INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ricostruzione, presidio dei sindaci per sbloccarla

La Deputata Dem Stefania Pezzopane ha partecipato questa mattina al Presidio di Sindaci, amministratori, sindacati e categorie per incontrare il Prefetto Linardi e informarlo della gravità della situazione.

 

 

 

«Al Prefetto abbiamo chiesto di interloquire col governo e sollecitarlo a superare in ogni modo la situazione gravissima del blocco della ricostruzione negli ultimi mesi. Il governo ben conosceva la scadenza dei vertici degli uffici preposti alla ricostruzione. Abbiamo sollecitato la Presidenza del Consiglio a procedere per tempo alle nomine. Abbiamo chiesto inutilmente incontri. Si sono comportati con arroganza e ostilità, negando il problema, hanno fatto scadere i Direttori degli uffici senza avviare la procedura. Ed ora ci ritroviamo con pratiche che si accumulano sui tavoli, senza nessuno che firma, i professionisti non vengono pagati, le imprese dovranno bloccare i lavori e licenziare le maestranze».

 

 

 

«Un comportamento vergognoso – continua la Pezzopane – Il Prefetto si è impegnato a sollecitare il Governo anche ad eventuali nomine ad interim nelle more delle lunghe procedure tardivamente prese in considerazione dal Sottosegretario Giorgetti. Solo in questi giorni è stata nominata la Dottoressa Sabrina Bono a far parte della terna per l’esame dei curricula. 5 mesi persi inutilmente e la ricostruzione bloccata e destrutturata senza ancora vertici, sottosegretario e Governance».

 

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: TPI

Altre notizie che potrebbero interessarti

La denuncia del Wwf: «In Abruzzo un comune su 3 colpito dai roghi»

Redazione IMN

Abruzzo: al via 12 nuovi percorsi formativi per giovani

L'assessore Quaresimale: "Abbiamo messo sul campo oltre 2 milioni di euro di risorse".
Redazione IMN

Scompare nello sconforto generale Emiliano Contestabile

Aveva 46 anni. Il Covid-19 lo aveva colpito duramente. Da sempre abitava ad Ortucchio: persona ...
Gioia Chiostri