INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ricostruzione, Marsilio firma decreti per 56 unità aggiuntive

Il governatore: «Ricostruzione più snella ed efficace»

Ricostruzione, Marsilio firma decreti per 56 unità aggiuntive

Teramo. Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, nella sua funzione di vice Commissario alla Ricostruzione post sisma 2016, ha adottato due distinti decreti che consentono l’assegnazione di 56 unità aggiuntive di personale, da assumere a tempo determinato, al fine di accelerare l’attività dei Comuni del cratere sismico connessa all’espletamento delle pratiche amministrative relative alla ricostruzione.

La firma è avvenuta questa mattina a Teramo, nella sala consiliare della Provincia, in occasione della riunione del Comitato istituzionale per gli eventi sismici del 2016-2017, per mano dello stesso vice Commissario, Marco Marsilio. Alla riunione hanno preso parte i sindaci dei Comuni del cratere sismico della provincia teramana, il presidente della Provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura, il direttore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione di Teramo, Vincenzo Rivera, dirigenti e funzionari della Protezione civile della Regione.

«Il cosiddetto decreto ‘Sbloccacantieri’ era stato approvato nello scorso mese di giugno – ha ricordato Marsilio – ed oggi, dopo una lunga discussione, lunghi negoziati e non poche offensive legate a letture diverse della normativa, siamo riusciti ad uscire dall’impasse creando le premesse affinché la ricostruzione possa procedere in maniera più snella ed efficace».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ospedali, sindaci e medici: “urge un cambio di rotta”

Quaglieri e Angelosante assicurano modifiche; assente l'assessore Verì
Redazione IMN

Fratelli d’Italia si spacca in provincia dell’Aquila

Pd: "Non permetteremo che si mettano a rischio risorse e progetti, governino senza scuse"
Redazione IMN

CGIL e FP CGIL in visita alla Casa Circondariale di Pescara

Il sindacato continua a chiedere interventi urgenti
Redazione IMN