INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ricostruzione: i contributi pubblicati a cadenza più ravvicinata

Biondi e Fabrizi: “Nei momenti più difficili vicini a cittadini e imprese”

Avverrà a cadenza più ravvicinata la pubblicazione dei contributi per la ricostruzione post sisma 2009 e sarà effettuata non appena saranno completate le procedure riguardanti ogni richiesta. Lo comunicano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore alla Ricostruzione privata, Vittorio Fabrizi.

“Finora – hanno spiegato Biondi e Fabrizi – la pubblicazione degli elenchi dei beneficiari dei contributi avveniva ogni mese o mese e mezzo. Ma in questo momento così difficile, nel quale l’emergenza sanitaria, come ormai purtroppo noto, rischia di compromettere non solo la salute, ma anche l’economia nazionale e locale, abbiamo ritenuto opportuno accelerare tale procedimento. La pubblicazione avverrà immediatamente, non appena saranno completati gli iter delle varie pratiche, senza attendere l’elaborazione degli elenchi ogni 30 o 45 giorni”.

“Questo vuol dire – hanno proseguito il sindaco Biondi e l’assessore Fabrizi – che i cittadini interessati alla ricostruzione potranno attivarsi da subito per l’apertura del conto corrente bancario per l’accredito delle somme previste non appena pubblicato ogni provvedimento di ammissione al beneficio. Di conseguenza, i lavori potranno partire con più rapidità e questo potrà costituire un vantaggio anche per le imprese”.

Verrà in ogni caso data, a cadenza fissa mensile, comunicazione riepilogativa della situazione dei buoni contributo rilasciati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Università Abruzzo, master su Politiche dello Sport

Piero Quaresimale: "L’Università di Teramo riesce a dare risposte concrete alle richieste di una ...
Redazione IMN

983 mila euro per la Scuola dell’infanzia Pio XII di Sante Marie

Arrivata la lettera del CIPE che riguarda l’importo richiesto per la scuola materna del comune di ...
Redazione IMN

VIDEO. Da Roma in arrivo 100mila tonnellate di rifiuti, Mazzocca: “tutto ancora da verificare”

Claudia Ursitti