INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ricostruzione, al dirigente Lucarelli decreto di nomina ad interim come responsabile Uffici Speciali

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha notificato al dirigente dell’Ufficio speciale per la ricostruzione del Comune dell’Aquila (Usra), Giovanni Francesco Lucarelli, il decreto di nomina come responsabile ad interim dello stesso Usra e dell’Ufficio speciale per la ricostruzione dei Comuni del cratere (Usrc), approvato nella seduta del Consiglio dei Ministri dello scorso 4 dicembre. Lo comunicano in una nota congiunta i due uffici speciali per la ricostruzione.

 

L’incarico, d’urgenza alla luce del vuoto di vertice e di firma in entrambe le strutture, scade il 31 gennaio 2019. Le procedure per ripristinare la funzionalità della firma finalizzate allo sblocco di pratiche e pagamenti a imprese e professionisti, sono considerate ‘speditive’.

 

 

«Da lunedì subito al lavoro con il personale di Usra e Usrc, onde avviare la disamina e la soluzione dei problemi più urgenti – spiega Lucarelli -. In particolare per quanto riguarda Usrc, mi propongo di dare seguito a una gestione di prossimità dell’Ufficio, aprendomi a interlocuzioni dirette e costanti con il territorio, ferma restando l’autonomia e l’indipendenza delle scelte del processo regolatorio ricadenti sotto la mia responsabilità».

 

 

Fonte: USRA L’Aquila

 

Foto di: ansa.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scurcola Marsicana: scongiurato il commissariamento dell’Ente

Redazione IMN

Rischio chiusura per l’Obi di Avezzano

Ginnetti, Uil: Asl intervenga subito
Redazione IMN

VIDEO. Il Paterno dopo la sosta forzata: l’Angolana per vendicare il 3-2 di Alba

Alice Pagliaroli