INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Ricordo e beneficenza per il VI Memorial Alessandro Giancarli: appuntamento a Capistrello il 21 luglio

Trova sempre posto, a Capistrello, il senso del ricordo. Un posto fatto di cuori e menti che hanno impresso un sorriso mai spento, un posto verde come il campo da gioco in cui si correrà per quel sorriso ancora acceso, un posto fisso, eterno, radicato, come il tronco di una quercia secolare, nella culla di chi è stato strappato alla vita dalla strada, maledetta. Il ricordo onorato, celebrato e accarezzato, sabato 21 luglio, a partire dalle ore 18 e 45, rivivrà, una volta ancora, sul campo da calcio di Capistrello, in occasione del Memorial  dedicato ad Alessandro Giancarli, giovane 23enne del Comune rovetano che ha trovato la morte in una fredda mattina d’inverno, mentre, come era solito fare ogni giorno, si recava a lavoro alla Telespazio, nel Fucino. Gli incassi del Memorial saranno interamente devoluti ad una persona bisognosa di cure mediche.

 

Sarà un quadrangolare di beneficenza, in cui, quindi, la solidarietà, in questo caso verso un ragazzo che sta male, si legherà al significato del ricordo, verso un altro ragazzo, Alessandro Giancarli, che non c’è più. Un magico intreccio rappresentato su un campo da calcio, in cui si affronteranno, in  gare amichevoli, le quattro squadre di: ‘Bar Kiswahili’, ‘Le Roi Cafè’, ‘Milan Club di Capistrello’ e ‘Amici di Telespazio’.

 

L’evento, organizzato dalla famiglia di Giancarli, è giunto alla sua sesta edizione e sarà presentato da Orietta Spera e Roberto Frizzi. In premio trofei e coppe per tutti i partecipanti. Nel corso della manifestazione memoriale ci sarà la benedizione con preghiera e raccoglimento, officiata dall’Autorità religiosa. A far da sottofondo musicale all’intero evento, invece, le melodie a tema della Fisorchestra diretta dal Maestro Danilo Murzilli.

 

Ci sarà la presenza di autorità civili e amministratori locali e non solo. Madrina dell’evento la deputata Pd Stefania Pezzopane. Non mancheranno i Carabinieri in congedo della Valle Roveto, nella duplice veste di ospiti e di impiegati nel mantenere la sicurezza, nell’arco dello svolgimento della manifestazione sportivo-benefica. Ospite anche il criminologo Vincenzo Lancia.

 

La manifestazione ha il patrocinio gratuito, tra gli altri, dell’Associazione Argos, Forze di Polizia Onlus, che parteciperà in rappresentanza all’evento. L’appuntamento con il ricordo, che non muore mai, e con la solidarietà è fissato. Il 21 luglio, a partire dalle 18 e 45, un territorio intero è chiamato a raccolta, per fare del bene a chi più ne ha bisogno, in nome e in memoria di chi ha lasciato il mondo troppo presto. Perché gli spazi vuoti, a volte, possono essere riempiti solo con il bene speso per chi ha bisogno di aiuto.

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Chieti, passa il bilancio col voto del sindaco

Forza Italia lascia l’aula e Di Primio lascia Forza Italia
Redazione IMN

Elezioni Avezzano: “La lista del PD è risultato straordinario”

Oggi conferenza stampa in Comune per la presentazione dei candidati consiglieri. Michele Fina: "E' ...
Redazione IMN

DL Omnibus, Sottanelli: “Decreto Arlecchino, votiamo no”

“Non c’è omogeneità in un decreto omnibus che interviene su Inps e Inail, sulla Rai, sulla Sanità, ...
Redazione IMN