INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Richiesta di accesso agli atti Strada Dei Parchi da parte di SOA: «Ultimo avviso poi la Magistratura»

In merito alla richiesta di accesso agli atti della documentazione proposta da PEF ‘Strada dei Parchi’, inoltrata dalla Stazione Ornitologica abruzzese, giunge alla nostra Redazione una nota stampa a firma della stessa Stazione Ornitologica. «Il giorno 28/08/2018 codesto Ministero mi ha comunicato con nota Protocollo 3678 l’avvenuto riesame con esito positivo della richiesta di ostensione di documenti (proposta di PEF di Strada dei parchi) da me formulata in nome dell’associazione che rappresento, la Stazione Ornitologica Abruzzese Onlus, lo scorso 11 maggio 2018».

 

 

«Non ricevendo ulteriori comunicazioni dalla Divisione 7 della Direzione Vigilanza a seguito del riesame positivo – continua la nota stampa – poiché siamo cittadini rispettosi delle istituzioni, il 4 settembre abbiamo anche preso contatto telefonico con il Dottor Morisco per definire le modalità con le quali sarebbe avvenuto l’accesso. Dopo alcune nostre cortesi precisazioni circa la responsabilità in capo alla sua divisione di rispondere, in quanto cercava di sostenere che era il referente per il riesame ad essere ora responsabile per l’accesso, ci ha assicurato che avrebbe fornito il materiale entro la sera, cosa che puntualmente non si è verificata, nonostante, ad oggi, siano passati 118 (centodiciotto) giorni dalla richiesta, a fronte dei 50 (30 + 20 per il riesame) previsti dalla legge».

 

 

«Poiché finora ci sono volute almeno 9 lettere (e questa è la decima) tra quelle della mia associazione e la corrispondenza varia tra gli uffici, credo che per salvaguardare la residua credibilità, già fortemente minata delle istituzioni, sia venuto il momento di assicurare  finalmente questo accesso trattando i cittadini in maniera adeguata. Che ne dite? Ovviamente passata inutilmente questa settimana da lunedì prossimo sarà nostra premura, mio malgrado, comunicare esclusivamente con i Magistrati circa la situazione dei vostri uffici», è il messaggio rivolto al Ministero da parte di Augusto De Sanctis, presidente della Stazione Ornitologica abruzzese Onlus.

 

 

 

Fonte: Stazione Ornitologica abruzzese Onlus

 

Foto di: cityrumors.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi centrodestra, Fina: “Che fanno Lega e Forza Italia?”

"Interessante capire se in Abruzzo la Lega e Forza Italia continueranno a restare supine a Marsilio"
Redazione IMN

Avezzano, Liceo Scientifico, Classico e ITIS in sciopero: ancora disagi nelle aule a causa del freddo

Gioia Chiostri

Credito alle imprese, CNA e Fidimpresa: pronti alla sfida della ripresa

Il punto ieri in un seminario organizzato da Cna e Fidimpresa Abruzzo con Regione, Bper, Fira e ...
Redazione IMN