INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ricevimento “a distanza” al Comando dei Vigili del fuoco dell’Aquila

Nel rispetto delle misure emanate dal Governo in materia di contenimento e gestione dell'emergenza, è stato attivato un servizio di ricevimento del pubblico in videoconferenza.

Ricevimento “a distanza” al Comando dei Vigili del fuoco dell’Aquila

Il Coronavirus non ferma il servizio di ricevimento del pubblico e le attività amministrative del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di L’Aquila.

Nel rispetto delle misure emanate dal Governo in materia di contenimento e gestione dell’emergenza, il Comandante provinciale Mauro Malizia ha fatto ricorso sin da subito a modalità flessibili di “lavoro agile o smartworking”, il quale, unitamente al potenziamento di un efficace servizio informatico, ha reso possibile l’evasione di tutte le pratiche amministrative senza la necessità della presenza fisica presso gli uffici.

Allo stesso tempo è stato attivato un servizio di ricevimento del pubblico a distanza, tramite applicazioni per la videoconferenza, per consentire all’utenza esterna (professionisti e tecnici antincendio, titolari di attività, semplici cittadini, ecc.) di acquisire informazioni, richieste di chiarimenti, soluzioni progettuali con la possibilità della condivisione di contenuti, documenti, disegni progettuali, ecc. con le modalità multimediali offerte da queste applicazioni.

Il tutto si è tradotto oltre che nella riduzione della possibilità di contagio, anche e soprattutto nella costituzione di nuove basi per la gestione di una moderna Amministrazione Pubblica, con ritorno in termini di efficacia, velocità ed economia di gestione, utile anche in vista di un auspicato ritorno alla normalità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, incidente in un cantiere: operaio in ospedale

I medici hanno recuperato l'uomo e lo hanno trasportato in ospedale

Influenza, l’Abruzzo è la Regione con incidenza più alta

C'è un lieve miglioramento, ma secondo gli esperti l'intensità è ancora molto alta. Seconda la ...
Gioia Chiostri

Taglicozzo: grande successo per l’evento ‘Cantine nella roccia’

Redazione IMN