INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Riaperta stamane la S.P. 63 ‘Simbruina’, chiusa al transito dal 2009

È stata riaperta al traffico, fino al bivio dell’altopiano della Renga, la Strada Provinciale 63, meglio nota come Simbruina, la cui chiusura al transito veicolare e pedonale era stata disposta nel lontano 2009 a causa del frequente pericolo di caduta massi. Sulla strada sono stati eseguiti lavori  di messa in sicurezza e sistemazione del piano viabile oltre che l’impermeabilizzazione del ponte ‘Graziani’ con la risagomatura e pulizia della carrabile.

 

 

Il presidente della Provincia, Angelo Caruso, ha annunciato che si sta adoperando per reperire ulteriori finanziamenti così da intervenire anche sul tratto della Simbruina che, dal bivio dell’Altopiano della Renga, conduce al confine regionale fino al bivio di Campo Staffi.

 

 

«Ringrazio – ha dichiarato il sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti  – tutti coloro che, direttamente o indirettamente, hanno collaborato al raggiungimento di questo obiettivo che la comunità capistrellana attendeva da tempo e che, siamo certi, porterà a breve alla soluzione definitiva del problema della Simbruina. La riapertura di questa importante arteria costituisce un fatto rilevante sotto l’aspetto turistico in quanto la strada collega il paese all’Altopiano della Renga, una zona di grande valore naturalistico, molto frequentata soprattutto durante la stagione estiva. La sinergia tra il nostro Comune e l’Ente Provinciale ha giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo traguardo. Io e la mia Amministrazione continueremo a lavorare per il bene della nostra collettività ed a chiedere, in ogni sede, i fondi e le risorse di cui la nostra comunità ha urgente bisogno».

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Capistrello

 

Foto di: Info Media News

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fucino e nuova rete irrigua: a che punto siamo?

Il vice Imprudente: "Tutti i soggetti coinvolti stanno rispettando il cronoprogramma".
Redazione IMN

Celano: 37 vaccini inoculati in 24 ore

Si è conclusa la quarta giornata di vaccinazione a Celano dedicata alle persone che non hanno ...
Redazione IMN

Parco Abruzzo: nati 4 cuccioli di lupo nell’area faunistica di Civitella Alfedena

Redazione IMN