INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Retrocessione Avezzano: ecco la graduatoria dei ripescaggi

Il Coni ha respinto il ricorso del club, palla ora al Tar

L'Avezzano ferma la capolista: 1-1 col Notaresco

Il Collegio di garanzia del Coni ha respinto il ricorso presentato dall’Avezzano contro la retrocessione in Eccellenza. Il verdetto, tra l’altro già ampiamente annunciato dal presidente Paris, è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri. “Il presidente Paris continuerà a dare battaglia e non rimarrà inerme dinanzi a tale decisione”, si legge in una nota del club.

Sul ripescaggio dei biancoverdi, interessante analizzare la graduatoria stilata da Valerio Caprino, giornalista ed esperto di calcio dilettantistico. Come scritto da Caprino su Facebook, si tratta di un punteggio calcolato tenendo conto dell’approssimazione “data dalla difficoltà in certi casi di trovare informazioni sulla Scuola Calcio (+2 per la Scuola Calcio e + 4 per la Scuola Calcio Elitè), e dal fatto che per l’impianto di gioco (che non deve essere in deroga altrimenti il punteggio è zero), il bonus da 1 a 6 è a discrezione della LND”. “Ogni 2 ripescate da questa graduatoria – spiega il giornalista – ne deve essere ripescata una tra le migliori seconde dell’Eccellenza”.

Secondo la graduatoria l’Avezzano si ritroverebbe al sesto posto tra le 36 squadre retrocesse in Eccellenza. Biancoverdi al primo posto se considerato il solo girone F.

1-Sammaurese Calcio 67
2-Vado F.C. 1913 64
3-A.C. Nardò – O f f i c i a l – 62
4-Ciliverghe Calcio 56
5-F.C. Francavilla 55
6-Avezzano Calcio 53
7-Us Levico Terme 52
8-S.C.D. Ligorna 1922 52
9-U.s. Fezzanese Calcio 1930 48
10-SSD Vigasio 47

Nel pomeriggio di ieri l’Avezzano ha anche annunciato il primo colpo di mercato. Si tratta del centrocampista Umberto Sassarini, di ritorno nella Marsica dopo le tre stagioni disputate da dicembre 2014 a giugno 2017. Sassarini, nell’ultima annata al Lanciano e ex, tra le altre, anche di San Nicolò e Paterno, ha collezionato con i biancoverdi 82 presenze tra Serie D ed Eccellenza e 5 gol. Nella stagione ’16/’17 è stato il capitano della formazione allenata da Pino Tortora.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sant’Eusanio: si cerca una donna scomparsa

Ricerche in corso da parte del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo
Redazione IMN

Ancora in fiamme la Marsica, incendio tra Tagliacozzo e Sante Marie

Redazione IMN

Cassonetto a fuoco a Cerchio

Il sindaco Tedeschi: «Evitare questo è possibile “per tutti”»
Redazione IMN