INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Rete Ospedaliera: il sindaco Di Pangrazio torna all’attacco

Non si molla di un passo e nemmeno di un centimetro sul fronte della lotta per la sanità locale. Sindaci di Avezzano, Tagliacozzo e Pescina di nuovo in pressing sulla Regione Abruzzo. Ora c'è il nuovo manager alla Asl 1, Di Pangrazio: "Lo aspettiamo in Ospedale. Questa volta non saremo morbidi se noteremo delle diversità di trattamento con altri territori della Provincia".

Due sono le sirene lampeggianti sanitarie da risolvere subito, per quel che concerne la Salute pubblica della Marsica. Così afferma il sindaco Di Pangrazio, della città capofila del territorio, ai nostri microfoni. Innanzitutto il nuovo Ospedale dei Marsi, affinché non sia solo un miraggio lontano, e poi ultimare in brevissimo tempo i lavori nella terapia intensiva del vecchio nosocomio. Queste saranno le prime richieste che il volto amministrativo marsicano sottoporrà al nuovo manager della Asl 1, il quale non è ancora venuto in città per la prima visita formale.

Il dottor Ferdinando Romano, 63 anni, succede a Testa ed è da pochi giorni il nuovo Direttore generale della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

I primi cittadini dei Comuni del territorio coinvolti, perché sul loro territorio hanno sede i presidi sanitari della Marsica, chiedono a gran voce ancora una volta, congiuntamente, che le modifiche della bozza del piano di riordino concordate con Angelosante e Quaglieri e a favore gli ospedali marsicani arrivino alla meta senza sorprese e senza rivoluzioni in negativo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gare truccate in Sicilia: trema la Serie D

Inchiesta per gare truccate: sarebbero coinvolte 8 società
Redazione IMN

Rischio valanghe: test ARTVa a Campo Imperatore

Stamattina la dimostrazione conclusiva dell'esercitazione ARTVa (Apparecchio di Ricerca dei ...
Redazione IMN

Pucetta, Petitta: squadra ok, campo Antrosano no

“Così non va bene, chi ci rimborsa?”
Redazione IMN