INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Restaurata la facciata della Chiesa di Santa Maria del Carmelo

Il luogo di culto si trova a Venere, frazione di Pescina. Domenica 27 giugno prossimo, alle ore 18 la benedizione dei lavori portati a compimento dal Vescovo dei Marsi, Monsignor Pietro Santoro.

“Siamo ciò che saremo e ciò che siamo stati”, parafrasando Oscar Wilde: non dobbiamo mai lasciare “indietro” ciò che ci resta del passato, per poter avere ancora più luci nel futuro.

Grazie ad un cospicuo intervento da parte della Fondazione Carispaq, del Comune di Pescina – guidato da Mirko Zauri – della ditta Codimar, dell’Associazione Alpini di Venere, della ditta Volpi Meccanica, della ditta Mopref e della ditta Adrea Longo e con la preziosa sinergia della Sovrindentenza alle belle arti, è stato completato il lavoro di rifacimento dell’intera facciata della Chiesa di Santa Maria del Carmelo, sita a Venere di Pescina.

Grazie al contributo e alla solidarietà di tutti coloro che hanno partecipato all’operazione, sono state restaurate anche le finestre della parte anteriore dell’edificio ecclesiastico locale. Inoltre, sono state posizionate all’interno delle vetrate artistiche realizzate da Alessandra Di Martino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sperimentazione vaccino Covid: “L’Italia nella sfida mondiale”

Il Ministro Speranza: "Le intelligenze del nostro Paese a servizio di una sfida internazionale". ...
Redazione IMN

Isola pedonale L’Aquila, “Provvedimento contrario al buonsenso”

Pezzopane: "La giunta modifichi subito provvedimento. L’isola pedonale integrale per il sabato e la ...
Redazione IMN

Tribunali abruzzesi, Sigismondi e Liris: “Proroga triennale”

I senatori aggiungono: "Immediata riapertura anche delle piante organiche". Il testo ...
Redazione IMN