INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

reSTART Pd, a Pescara l’Assemblea Provinciale

I Dem si strutturano verso le elezioni autunnali e per l’Alternativa

Si è tenuta sabato, al parco “Villa De Riseis” a Pescara, l’assemblea provinciale del Partito Democratico di Pescara. La discussione, animata da un dibattito serrato e senza reticenze, ha posto sul tavolo il tema della riorganizzazione e del rafforzamento della comunità democratica rilanciando la sfida in vista delle prossime amministrative, comunali e provinciali, con l’ambizione di strutturare una forte alternativa alle destre.

La Nuova Pescara, le aree interne con il loro potenziale e le loro difficoltà, i problemi del mondo della scuola e dell’università, l’emergenza sociale e il senatore Luciano D’Alfonso ed il Segretario regionale Michele Fina.

Per sostenere questo ambizioso programma i democratici e le democratiche hanno scelto di riorganizzare le loro forze con l’elezione alla Presidenza dell’Assemblea di Carmen Ranalli e confermare alla Vicepresidenza Kendra Sfoglia. La nuova segreteria, che oltre al segretario Nicola Maiale e a Leila Kechoud che assume il ruolo di Vicesegretaria, vede la partecipazione di amministratori, amministratrici, giovani ed attivisti di lungo corso: Stefania Catalano (Welfare), Claudia Tatone (Giovani Amministratrici ed Amministratori), Maria Ida D’Antonio (Scuola), Marzia Buonaroti (Europa), Saverio Gileno (Comunicazione e Infosfera), Matteo Chiulli (Tesseramento), Giovanni Di Iacovo (Cultura), Tommaso Di Biase (Infrastrutture, territorio, città), Antonio Camplone (Problemi del Mare), il Sindaco di Roccamorice Alessandro D’Ascanio (Aree interne ed enti locali), Paolo Pratense (Associazionismo), Luca Addario (Sport), Francesco Lattanzio e Massimo Campitelli (Facilitatori d’insediamento del PD). Della segreteria fanno inoltre parte, quali membri di diritto, il consigliere regionale Antonio Blasioli ed il segretario dei Giovani Democratici Lorenzo Marinari.

Strutturata anche durante l’Assemblea la commissione di garanzia Provinciale, comporta da Donato Renzetti, Valeria Di Luca, Pino De Dominicis, Lorenza Bonadies, Raffaella De Vico.

“Un collettivo di lavoro forte – afferma il segretario Nicola Maiale – che ricompone con visione unitaria e plurale la federazione provinciale, aperto nel futuro a nuovi contributi provenienti dal mondo del lavoro e dell’associazionismo, che si pone a servizio della costruzione dell’alternativa al malgoverno della destra a Pescara, Montesilvano e in tutto il territorio provinciale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lions Club Avezzano dona 4 defibrillatori

I defibrillatori sono stati consegnati dal Presidente Marco Barbieri
Redazione IMN

Virus informatici: l’infezione da ‘Ransomware’ da oggi si può combattere

Redazione IMN

Di Matteo a Ministro Spadafora: «Sostegno per tutti i collaboratori sportivi»

Il fondatore del GRIS scrive al Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili, per un sostegno ...
Redazione IMN