INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Responsabilità Civica chiede l’azzeramento a De Angelis

Pierleoni: «I consiglieri comunali devono riprendersi il ruolo datogli dai cittadini col voto»

AVEZZANO – Azzeramento della Giunta, ridiscussione di tutti i ruoli, ritorno alla centralità dei consiglieri comunali. Sono le richieste di Responsabilità Civica al sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis con i consiglieri Alessandro Pierleoni, Maria Antonietta Dominici, Donato Aratari e Vincenzo Ridolfi.

A sostegno della propria posizione, i “civici di maggioranza” hanno dato un primo segnale facendo dimettere gli assessori di riferimento Pierluigi Di Stefano e Renata Silvagni. Secondo segnale al sindaco quello nell’ultimo Consiglio Comunale dove i quattro hanno espresso voto contrario al bilancio consolidato e alla variazione per il 2019.

Segnali chiari, sottolineati da Alessandro Pierleoni nel dare valenza a quello che è stato un voto politico e non tecnico, un voto figlio del mancato confronto richiesto da due mesi a De Angelis e alla maggioranza sui temi caldi della città come lo spostamento del mercato del sabato, le multe al semaforo T-red, la prosecuzione della pista ciclabile, la scelta dei lavori in centro nel periodo di Pasqua.

La rottura in maggioranza c’è e non sembra ricomponibile senza un taglio e un impegno netto da parte del sindaco De Angelis perché, come riaffermato Pierleoni: «Noi credevamo nell’eliminazione della vecchia politica e delle vecchie logiche invece le decisioni vengono prese da pochi e questi pochi non sono i consiglieri comunali».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, allievo agente penitenziario si suicida

FP CGIL: "Sgomento e vicinanza alla famiglia Gesti che lasciano tanta amarezza"
Redazione IMN

Abruzzo, Primo maggio tra agriturismi e cibo genuino

Redazione IMN

Cup Ospedale L’Aquila, Tordera: «Entro primavera il nuovo locale»

Redazione IMN