INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Report Covid in Italia: sale ancora incidenza, intensive al 4%

Sale anche l'indice di trasmissibilità Rt. Oggi si riunisce la Cabina di Regia. Tutte le Regioni e le Province autonome risultano classificate a rischio moderato.

L’incidenza settimanale a livello nazionale è in risalita raggiungendo il valore di 53 casi per 100mila abitanti contro i 46 casi per 100.000 abitanti della scorsa settimana. Oggi è venerdì e torna a riunirsi la Cabina di Regia a livello ministeriale, per aggiornare ed evidenziare l’andamento della pandemia nel paese nell’ultima settimana.

Nel periodo che va dal 13 di ottobre al 26, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,15, in aumento, quindi, rispetto alla settimana precedente quando era stato di 0,96 e al di sopra della soglia epidemica.

L’Istituto superiore di sanità, come si legge sull’Ansa, sottolinea che è stabile e sopra la soglia epidemica l’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero.

Inoltre, 15 Regioni/Province autonome riportano un’allerta di resilienza. Lo evidenzia il monitoraggio settimanale della Cabina di regia sull’andamento del Covid in Italia, i cui dati sono comunicati dall’Istituto superiore di sanità.

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è al 4,0% rispetto al 3,7% della settimana precedente. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 5,3% contro il 4,5% al 28 ottobre scorso.

Il tasso di occupazione resta comunque sotto la soglia di allerta che è fissata al 10% per le terapie intensive.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Liceo Scientifico visita redazione di via Solferino

Incontro e dibattito con il direttore del Corriere della sera, Luciano Fontana
Redazione IMN

Campobasso, arriva il taser per le Forze dell’Ordine

Lo ha annunciato Nicola Molteni sottosegretario all’Interno
Redazione IMN

No Pass: sgomberato il porto di Genova

L'operazione è avvenuta in modo pacifico
Redazione IMN