INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Renzi apre la crisi di Governo, ore decisive per Conte

E' finita la stagione del Conte Bis in un momento storico cruciale per l'Italia. La ministra dimissionaria Bonetti: "La maggioranza c'è quando c'è un progetto di Governo. Il tema non è Conte, ma la risposta politica".

“La maggioranza c’è quando sostiene un progetto di governo. Abbiamo ritenuto di uscire e di dare le dimissioni in modo inedito, perché pochi lasciano le poltrone, per ricostruire un progetto di governo per il Paese che sia utile e realizzabile“.

Ai microfoni di Radio 24 parla oramai l’ex ministra dimissionaria per le Pari Opportunità del Governo Conte, Elena Bonetti. Pone l’accento sul fatto che, come riportato anche dall’Ansa, le sue dimissioni siano dovute ad una ragione più ampia, che sta sopra a tutte le battaglie politiche. “Serve – dice – riprogettare il Paese. Non si può più rimandare, proprio perché siamo in crisi bisogna agire, il tema non è Conte ma la risposta politica“.

Per noi l’utilizzo del Mes è dirimente per il Paese – ha spiegato – ed è dirimente per restare in maggioranza che ci siano le condizioni politiche sulla base delle quali l’utilizzo del Mes viene almeno discusso”.

COSA SUCCEDERA’ NELLE PROSSIME ORE? Attesissima in queste ore la contromossa di Giuseppe Conte. Cosa farà il premier? Dovrà affrontare la crisi aperta dai renziani. Conte potrebbe dimettersi e aprire così la partita per la formazione di un nuovo Governo in Italia o potrebbe andare in Parlamento per capire se ha i numeri per andare avanti, ossia dare adito e credito ad una nuova Maggioranza. Si prospettano tempi duri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio: Celano in Eccellenza

Il sindaco Santilli: "Vittoria che fa bene alla città"
Redazione IMN

Prevenzione terremoti: accordo Ingv e Comune dell’Aquila

De Santis: “Altro passo verso sicurezza del territorio”
Redazione IMN

L’Isweb Avezzano Rugby vince in casa contro la Primavera

Seconda vittoria in Campionato per i gialloneri.
Redazione IMN