INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Regione, verranno acquistati treni per il trasporto ferroviario

Per il rinnovo del materiale rotabile, sono state destinate risorse, su base nazionale, pari a 800 milioni di euro. La Giunta approva lo schema di convenzione con il Ministero delle Infrastrutture.

La Giunta regionale, presieduta da Marco Marsilio, si è riunita a L’Aquila per l’esame degli argomenti all’ordine del giorno.

Su proposta dello stesso Presidente, è stato approvato lo schema di convenzione con il Ministero per le infrastrutture e i trasporti, relativo al Piano di investimento per l’acquisto di treni destinati al trasporto ferroviario regionale, così come previsto nel “Piano operativo infrastrutture”.

Come obiettivo strategico, il Piano si propone il miglioramento della rete stradale e ferroviaria nonché della mobilità nelle aree urbane e la messa in sicurezza delle infrastrutture. Per il rinnovo del materiale rotabile, sono state destinate risorse per 800 milioni di euro, su base nazionale.

Con tale Linea di azione si intende potenziare il servizio di trasporto pubblico ferroviario regionale e interregionale attraverso il rinnovo del materiale rotabile, con l’acquisto di treni diesel ed elettrici; inoltre il Piano operativo Infrastrutture, ha assegnato alla Regione Abruzzo l’importo di 30 milioni e 720.000 euro.

I beneficiari di finanziamenti saranno le Regioni e i soggetti esercenti i servizi di trasporto pubblico locale e regionale sulla base dei contratti di servizio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Precari Asl L’Aquila, scatta stato di agitazione

Sarà allestito anche un presidio che inizierà nei prossimi giorni
Redazione IMN

Covid-19, in Abruzzo +1378 nuovi casi oggi

Sono stati 717 i guariti delle ultime 24 ore. Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità. ...
Redazione IMN

I ragazzi del Galilei ospiti al Comune di Avezzano

I ragazzi di due classi dell’Istituto “G. Galilei” di Avezzano in Municipio per la “Giornata della ...
Redazione IMN