INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Regione, si aprirà domani la settimana politica con Bilancio e Sanità

Sarà la seduta della Commissione Bilancio, convocata per martedì 12 giugno alle 9.30, ad aprire la settimana politica all’Emiciclo. All’ordine del giorno: ‘Disposizioni  urgenti  di protezione civile per il sostegno finanziario delle attività anti incendio boschivo’ e ‘Bilancio  di  previsione  2018/2020”. Alle ore 10 si riunirà in seduta straordinaria ed urgente la Commissione Salute per esaminare un provvedimento su ‘Disposizioni in materia sanitaria’.

Alle ore 11, nell’Aula consiliare ‘Sandro Spagnoli’ del Palazzo dell’Emiciclo, è convocato il Consiglio regionale. Mercoledì 13 giugno, alle ore 10, tornerà a riunirsi la Commissione Bilancio per discutere su quattro provvedimenti: ‘Disposizioni per l’istituzione del  Comune di Nuova Pescara’, ‘Valorizzazione in materia di Biblioteche della Regione Abruzzo’, ‘Norme in materia di coordinamento e partecipazione alla Programmazione regionale’, ‘D.D.L.R. Riconoscimento debiti fuori bilancio derivanti da sentenze – N° 3/2018 DPF’.

La Commissione Territorio è convocata per giovedì 14 giugno, alle ore 10 con il seguente ordine del giorno: ‘Norme in materia di Governo, la Tutela e l’Uso del Territorio’; ‘Nuova disciplina del Parco naturale regionale Sirente – Velino’, ‘Disposizioni in materia di pertinenze idrauliche’; ‘Legge Quadro. Riorganizzazione del sistema regionale delle Aree protette della Regione Abruzzo’; ‘Attuazione della mobilità sostenibile – utilizzo condiviso delle automobili private: car – pooling Abruzzo’; ‘Disposizioni regionali in materia di espropriazione  per pubblica utilità’; ‘Istituzione della Carta d’identità strutturale dell’edificio strategico (CISES)’; ‘Istituzione del trasporto regionale pubblico notturno e norme in materia di prevenzione  degli incidenti stradali durante il fine settimana’ e infine il provvedimento amministrativo ‘Definizione dei servizi minimi e degli ambiti di traffico del Trasporto Pubblico Locale’ con le audizioni del Presidente dell’Anav, Sandro Chiacchieretta, della Filt Cgil Abruzzo, della Uil trasporti Abruzzo e della Faisa – Cisal.

Fonte: Regione Abruzzo

Foto di: Abruzzo24Ore

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stop a zone rosse in Abruzzo

Revocate misure stringenti nella Val Fino, Marsilio: "Finalmente un bel segnale"
Redazione IMN

Protesta trattori, Federico: “Attuare subito politiche per tutela settore”

"Serve una moratoria per i debiti fiscali"
Alessia Centi Pizzutilli

Falso positivo al carcere di Sulmona, rientra allarme

Nardella (UIL PA Abruzzo): "Brutta disavventura e stress per tutti"
Redazione IMN