INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Regione, Pd su DEFR: «Nessun obiettivo»

Il capogruppo dem: «Senza Masterplan sarebbe solo aria fritta»

Paolucci

«Grande delusione per il Documento di Economia e Finanza Regionale: la discussione in aula conferma tutti i timori che avevamo evidenziato in più di un’occasione. Il provvedimento sottolinea i risultati sul fronte del PIL e dell’occupazione raggiunti nell’anno 2018 dal centrosinistra e i fondi del Masterplan, tanto osteggiato dalla destra oggi al potere. Per il resto nulla. Nessuna iniziativa, neanche un’idea». Questo il duro commento del capogruppo PD in Consiglio Regionale, Silvio Paolucci, sulla discussione del Defr approdato in Commissione Bilancio.

«Un documento di fatto senza indirizzi politici – continua Paolucci – Durante la Commissione Bilancio alla semplice domanda rivolta per chiedere quali fossero i 5 obiettivi più importanti per il Governo Regionale non vi è stata alcuna risposta. Un atto che arriva mesi dopo quelli utili a capirne la portata e gli obiettivi per l’Abruzzo, in un ritardo forse pensato per evitarne la condivisione non solo con le forze politiche del Consiglio, ma anche con i portatori di interesse che avrebbero dovuto avere voce nel più importante atto di programmazione della legislatura. Se non ci fosse stato il Masterplan, il Defr sarebbe solo aria fritta».

Infine sul bilancio: «Per la prima volta il bilancio a causa dei conflitti interni alla maggioranza vede modifiche fatte a mano durante la Giunta. Una modifica che è carta straccia, perché non recepita negli allegati e che ha costretto a rivedere il calendario! Infatti la maggioranza ha dovuto spostare di 7 giorni il Consiglio Regionale per via delle divisioni».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regali online di Natale: i consigli della Polizia Postale

La Polizia Postale rinnova la guida con consigli pratici e suggerimenti utili per acquistare in ...
Redazione IMN

Pezzopane: “Energia popolare per un Pd più unito”

"Non possiamo restare un partito rassegnato. Parliamo all'Italia". Dice Stefania Pezzopane: ...
Redazione IMN

I giovani di Nazione Futura donano calze ai bimbi ricoverati

Una iniziativa che ha preso piede stamani, nel reparto di Pediatria di Avezzano. "I bambini, anche ...
Redazione IMN