INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Regione: nuova ordinanza per chi rientra da Bulgaria e Romania

L'ordinanza numero 79 è stata firmata oggi. In allegato, anche il modello di autocertificazione da compilare.

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato oggi l’ordinanza numero 79. La nuova ordinanza, che viene dopo quella che va a disciplinare le attività sportive e gli sport da contatto, contiene disposizioni per le persone provenienti da Bulgaria e Romania.

Tramite il testo dell’ordinanza, si conferma, ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datato 7 agosto 2020, per le persone che fanno ingresso in Regione Abruzzo e che nei quattordici giorni precedenti hanno soggiornato o transitato in Bulgaria o Romania, le misure specifiche misure di sicurezza e prevenzione del contagio da virus dettate dalla Ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo numero 77, che prevede anche la compilazione del modello (Ordinanza-79-Conferma-misure-Trasporto-cittadini-Romania-e-Bulgaria)

Si stabilisce, inoltre, che la violazione delle disposizioni contenute nell’ordinanza comporta l’applicazione delle sanzioni di cui all’art. 4 del D.L. 25 marzo 2020 n. 19, cui provvedono gli organi di polizia e vigilanza competenti ai sensi della Legge 689/1981.

La presente ordinanza è pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Abruzzo e sul sito istituzionale dell’amministrazione regionale. L’efficacia della presente ordinanza decorre dalla data di pubblicazione della stessa ed ha validità fino a diverso provvedimento nazionale o regionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Valanghe e zona gialla: “Massima attenzione”

Uncem: "No ad assalti Alpi e Appennini. Incidenti sulla neve vanno evitati"
Redazione IMN

Arrestato per droga fugge durante trasferimento in carcere

È successo ad Avezzano, si cerca un magrebino
Redazione IMN

Celano, nasce l’asse culturale con gli States

Redazione IMN