INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Regione, l’Abruzzo assume 23 dipendenti della Croce Rossa

Con la firma di un apposito protocollo di intesa tra Regione Abruzzo, Croce Rossa Italiana e le quatto Asl abruzzesi, è stata avviata (in attuazione degli artt. 6, comma 7, 8, comma 2, del d.lgs. 28 settembre 2012, n. 178), la procedura che porterà all’assunzione di 23 dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato della Croce Rossa Italiana. I 23 dipendenti sono in organico alla CRI e ricoprono oggi funzioni di autista soccorritore.

Si tratta di personale che aveva già prestato servizio in attività convenzionate con le Asl per un periodo non inferiore a cinque anni. Nello specifico, dal 1° aprile 2017 al 30 giugno 2017, il personale sarà utilizzato in regime di avvalimento dalle Asl competenti per territorio, facendo riferimento alla precedente sede di servizio dei lavoratori.

A far data del 1° luglio 2017, invece, a conclusione di un confronto con le organizzazioni sindacali, si procederà all’inquadramento e all’immissione in ruolo del personale nelle dotazioni organiche delle quattro Asl. «Sono soddisfatto per la convenzione che abbiamo sottoscritto – ha detto l’assessore alla Sanità, Silvio Paolucci – in quanto abbiamo fornito una risposta concreta ai 23 dipendenti della Cri, che, a seguito della riorganizzazione del proprio ente di appartenenza, avevano perso ogni certezza sul loro futuro lavorativo».

 

Fonte: AGI

Immagine: La Gazzetta Ennese

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Pipistrello al Teatro dei Marsi

L’operetta di Strauss più famosa e più rappresentata al mondo nella stagione targata Harmonia ...
Redazione IMN

Tedx L’Aquila torna sabato 13 aprile

Format divulgativo lanciato con l'idea del "biglietto sospeso"

Giornalista e atleta di Capistrello positivo

Si tratta di un giovane di 24 anni
Redazione IMN