INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Regione, firmata ordinanza sulla ripresa dei servizi socio-assistenziali

Si tratta dell'ordinanza numero 71.

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l’ordinanza numero 71, inerente la ripresa delle attività e dei servizi socio-assistenziali.

Tramite l’ordinanza in questione, si approva il Piano Territoriale della Regione Abruzzo – Protocollo operativo per la prevenzione, il contrasto e il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 – Ripresa Attività Servizi Socioassistenziali, in merito alla Fase 2.

Si va, quindi, a disciplinare, regionalmente, la ripresa graduale delle attività e dei servizi sociali, erogati dietro autorizzazione, in convenzione e/o appaltati dagli Ambiti Distrettuali Sociali – di carattere assistenziale, socio-educativo, nonché di quelli erogati presso il domicilio, nei centri semi-residenziali per persone con disabilità qualunque sia la loro denominazione, a carattere socio assistenziale, socio-educativo, polifunzionale, socio-occupazionale, nei centri diurni per anziani, i servizi per l’infanzia, minori ed adolescenti, servizi e attività rivolti alle persone a rischio esclusione sociale e povertà.

L’ordinanza è già entrata in vigore da ieri, 8 giugno, ed è valida, salvo modifiche, fino alla data finale dello stato di emergenza sanitaria.

Il testo è trasmesso al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Salute, ai Prefetti territorialmente competenti e al Dipartimento Protezione Civile regionale.

Di seguito il piano territoriale, da scaricare per tutti gli interessati: piano-territoriale-riapertura-servizi-sociali-def

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rigopiano: primo podcast firmato Tgr Abruzzo

Cronache dalla valanga. Domattina, alle 11, conferenza stampa presso la sede Rai di Via De Amicis a ...
Redazione IMN

L’Aquila, il sindaco Biondi ritira le dimissioni

Redazione IMN

Sisma L’Aquila e Acquedotto Gran Sasso nel master UniTe

L’Università degli studi di Teramo punta su diritto energia e ambiente
Redazione IMN