INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Regione, firmata ordinanza 96: esenzione ticket fino al 31 gennaio

Prorogata esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria nazionale (ticket). Il Dipartimento di Sanità regionale dovrà coordinare le Asl per realizzare attività di informazione nei confronti dei cittadini.

Cup Asl1, utenti si lamentano: «File interminabili»

Il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha firmato l’ordinanza numero 96 in materia di igiene e sanità pubblica indirizzate agli operatori, agli utenti, alle Aziende, agli operatori, agli utenti, alle Aziende, agli Enti pubblici e alle strutture private accreditate del Servizio Sanitario Regionale.

Si disciplina la proroga delle esenzioni dalla compartecipazione alla spesa sanitaria.

Attraverso il testo dell’ordinanza, cioè, si conferma fino al 31 gennaio 2021, l’efficacia dell’esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria (ticket) in scadenza o scadute dal 1 ottobre 2020. Si dà, inoltre, mandato al Dipartimento Sanità di coordinare le Asl al fine di realizzare una capillare attività di informazione nei confronti degli operatori e dei cittadini sulle disposizioni adottate dal presente provvedimento e sulle condizioni per usufruire dell’esenzione per reddito dalla compartecipazione dalla spesa sanitaria e di rinnovare l’attività informativa presso i cittadini ogni anno in prossimità della scadenza delle autocertificazioni.

Si ribadisce anche che, in adempimento alla normativa, le Asl sono tenute ad effettuare i controlli sulla veridicità di tutte le autocertificazioni presentate nonché sulla permanenza dei requisiti previsti per il riconoscimento del diritto all’esenzione e ad applicare, nel caso vengano riscontrate irregolarità, le sanzioni previste e il conseguente recupero degli importi dovuti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Le nuove regole della zona bianca

Dai ristoranti, ai matrimoni, alle palestre: tutte le nuove regole "in bianco". Per le Regioni ...
Redazione IMN

Uomo investito dal treno a Celano

E' stato investito dal treno oggi pomeriggio. Sul posto le forze dell'ordine per i rilievi.
Redazione IMN

Donna senza vita trovata a Magliano de’ Marsi

Sul posto vigili del fuoco e carabinieri
Redazione IMN