INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Regione: disponibili 4,6 mln di euro per il trasporto a fune

La Giunta Regionale ha assegnato 3 milioni di euro in conto capitale per la riqualificazione e l’adeguamento dei sistemi di trasporto a fune

Masterplan, D'Annuntis replica al Pd

La Giunta Regionale ha assegnato, nei giorni scorsi, 3 milioni di euro in conto capitale per la riqualificazione e l’adeguamento dei sistemi di trasporto a fune. La L.R. 44 del 2004 prevede che la Regione promuova la rivalutazione delle aree interne anche attraverso lo sviluppo del trasporto a mezzo di impianti funiviari.

“C’è attenzione da parte della Giunta regionale verso questa problematica – ha dichiarato il sottosegretario alla Presidenza, Umberto D’Annuntiis – oltre ai fondi già assegnati, stiamo predisponendo un bando che mette a disposizione 1,653 milioni di euro attraverso l’utilizzo delle economie dei fondi ex L.140/99 per gli interventi finalizzati all’innovazione tecnologica, all’ammodernamento e, più in generale, al miglioramento dei livelli di sicurezza dei sistemi di trasporto a mezzo di impianti a fune in funzione in Abruzzo. Si cerca così di dare sostegno, anche in questo modo, ad uno dei settori più colpiti dalla crisi pandemica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Campo di Giove, parco memoria I° guerra mondiale

Nei pressi della Chiesa di Sant'Eustachio
Redazione IMN

Castelbasso (TE): weekend di eventi

Annullato il concerto della Sinfonica il 24 agosto
Redazione IMN

Aielli, grande successo per la Sirente Bike Marathon

Alto gradimento ad Aielli per la quinta edizione della Sirente Bike Marathon
Redazione IMN