INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Regione, attivo il modulo per i rimborsi agli studenti

A partire da oggi, sul sito della Tua Abruzzo, è attivo e scaricabile il modulo per la richiesta di rimborso. Occorrerà spedire il tutto tramite email.

In Abruzzo, prima Regione in Italia a procedere in tal senso, sulla base del Decreto Rilancio del Governo e della Delibera della Giunta della Regione Abruzzodel 10 agosto, con cui sono state fissate le linee guida per le procedure di rimborso degli abbonamenti mensili, annuali e semestrali non goduti da studenti e lavoratori in ragione dell’emergenza sanitaria dichiarata dal Governo, TUA ha messo a punto una procedura per garantire agli aventi diritto l’ottenimento del voucher previsto di rimborso.

Sulla base della Delibera di Giunta regionale, la procedura di rimborso resterà aperta sino alla mezzanotte del 31 agosto 2020.

Di seguito il link al modulo da scaricare rivolto agli studenti pendolari che non hanno goduto, causa pandemia, del servizio di trasporto su gomma: https://www.tuabruzzo.it/uploads/model_13/2020/rimborsi_abbonamenti_covid/dichiarazione_per_studenti.pdf

Due le modalità previste di rimborso, con voucher e in contanti. Al rimborso con voucher, che potrà essere utilizzato entro un anno dall’emissione ed è reversibile all’interno del nucleo familiare, hanno diritto studenti e non studenti in possesso dei seguenti abbonamenti:

Abbonamento marzo 2020;
Abbonamento annuale studenti per i servizi su gomma e su ferro;
Abbonamento annuale nominativo non studenti;
Abbonamento semestrale nominativo non studenti.

Possono richiedere, invece, il rimborso in contanti i possessori di abbonamenti mensili, annuali e semestrali delle seguenti categorie: Studenti al termine del ciclo scolastico di II grado o universitario, e studenti che cambino sede di istituto;
Lavoratori che hanno cessato la propria attività o il proprio rapporto di lavoro. L’entità del rimborso sarà calcolata in rapporto ai giorni di mancato utilizzo dell’abbonamento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

ASD Tagliacozzo, la società di dimette: ed ora è a rischio la sopravvivenza del calcio locale

Alice Pagliaroli

Sanità abruzzese, Paolucci: “Buco da 100 milioni”

Capogruppo Pd ed ex assessore regionale al Bilancio e Sanità: "Tante chiacchiere per poi ...
Redazione IMN

Migranti, Genovesi: “Ora basta. Pronti a barricate”

Tiziano Genovesi, candidato sindaco della Lega, si dice preoccupato per la salute dei cittadini, ...
Redazione IMN