INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Regione Abruzzo: stanziati due milioni di euro per l’acquisto di nuove ambulanze

La Regione Abruzzo ha avviato le procedure per il trasferimento di 2 milioni di euro alle Asl di Teramo e di Avezzano-Sulmona-L’Aquila, per l’acquisto di 12 nuove ambulanze. I mezzi andranno a potenziare e qualificare la rete di emergenza-urgenza, con particolare riferimento all’organizzazione del Trasporto Materno Assistito (Stam) e l’Emergenza Neonatale (Sten).

Si sono infatti concluse le procedure di gara per l’acquisto di nuove ambulanze di soccorso (gestite dalla Asl di Pescara, come ente capofila) e sono stati definitivamente aggiudicati i primi 2 lotti. Con i fondi stanziati dalla Regione, la Asl di Teramo avrà a disposizione 5 nuove ambulanze, che si vanno ad aggiungere alle altre 3 acquistate lo scorso anno (2 ambulanze Stam e una Sten). La Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, invece, potenzierà il suo parco con 7 nuovi mezzi, tra cui 2 ambulanze Stam e una Sten.

«L’articolazione dei servizi – spiega l’assessore alla programmazione sanitaria Silvio Paolucci – che avevamo indicato nel piano di riorganizzazione dei punti nascita regionali, sta diventando realtà, nonostante le polemiche politiche che hanno accompagnato l’approvazione del provvedimento. L’ammodernamento e il potenziamento del parco ambulanze, infatti, era uno dei punti centrali del programma, che prevedeva la disponibilità di mezzi specifici per il trasporto in sicurezza dei neonati e delle mamme, nel pieno rispetto di quanto stabilito dalla normativa e dagli standard assistenziali».

 

Fonte: Ufficio stampa Regione Abruzzo

Fonte foto: Emergency Live

Altre notizie che potrebbero interessarti

Atletica, Gianmarco Tamberi torna in Abruzzo

L'altista azzurro torna all'Atletica Vomano
Redazione IMN

Patenti speciali con visite ad Avezzano

Il capogruppo di Fd’I in Consiglio regionale: "Si eviteranno così viaggi e spese maggiori"
Redazione IMN

600 euro per Accumoli dall’Associazione Carabinieri in congedo di Ortona

Redazione IMN