INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Regione Abruzzo: smentite per ora ipotesi di rimpasto di Giunta

Liris: "Sottosegretario mantenendo deleghe? Non sarebbe un problema"

Gli attuali equilibri politici in seno al centrodestra che governa la Regione Abruzzo non sarebbero in discussione, almeno per il momento.

Il governatore Marco Marsilio ha voluto rassicurare i suoi, nei giorni scorsi, sull’ipotesi di un possibile rimpasto di Giunta, dopo il pressing da parte di Forza Italia e in particolare da parte del coordinatore regionale azzurro, il senatore Nazario Pagano, che chiede l’ingresso in Giunta dell’attuale sottosegretario alla Presidenza, Umberto D’Annuntiis, uscito proprio da Forza Italia sbattendo la porta per aderire al gruppo di Giorgia Meloni.

Quello che chiede a gran voce Pagano è uno “scambio” tra sottosegretario e assessore.

Lo scenario: D’Annuntiis lascerebbe la poltrona e andrebbe ad occupare un posto in Giunta, quello di Guido Quintino Liris, uomo forte del centrodestra.

Per Pagano così si tornerebbe all’equilibrio politico richiesto, ma la mossa farebbe delle “vittime”: ad uscire sarebbe a quel punto Mario Quaglieri, ex sindaco di Trasacco (L’Aquila) esponente alla guida della frangia marsicana di Fd’I, attuale presidente della commissione Sanità, entrato in Consiglio in surroga a Liris.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aperto l’ambulatorio per accessi venosi

Servizio attivo dalle 9 alle 13 all'Ospedale di Avezzano
Redazione IMN

Sanità Marsica, Fedele: “Situazione allarmante”

Il consigliere regionale del M5S sulla visita ispettiva all'Ospedale di Avezzano
Redazione IMN

Ginecologia Ospedale Avezzano

Sì al parto indolore
Redazione IMN