INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Regione Abruzzo: la sala stampa della Giunta regionale d’Abruzzo porterà il nome di Isolina

Sarà intestata alla giornalista aquilana Isolina Scarsella, la sala stampa della Giunta regionale d’Abruzzo di Palazzo Ignazio Silone, all’Aquila.

Lo ha deciso la Giunta regionale che con proprio atto ha inteso riconoscere l’alto valore morale e professionale della giornalista scomparsa prematuramente l’8 luglio 2015 all’età di 50 anni che, con il suo incessante e scrupoloso lavoro, ha contribuito alla crescita culturale e sociale della sua terra, attraverso una informazione di qualità improntata esclusivamente all’indipendenza da ogni potere e svolta nel rispetto assoluto della verità.

«La grande sensibilità e la forte determinazione – si legge nel provvedimento approvato – hanno permesso a Isolina Scarsella di svolgere la sua professione giornalistica come una missione e di trasferire a generazioni di giovani le sue conoscenze professionali da lei acquisite sul campo, grazie a decenni di attività e apprese da maestri illustri di giornalismo che l’hanno avviata alla professione». Isolina ha prestato la sua collaborazione con numerose testate di rilievo regionale e nazionale, sia nel campo della carta stampata che radio-televisivo e ha lavorato, come consulente, nell’Ufficio Stampa della Giunta regionale abruzzese, contribuendo a rendere maggiormente trasparente l’azione politica e amministrativa del governo della Regione Abruzzo. Mediante l’intitolazione al suo nome della Sala Stampa, luogo di incontro e di scambio di opinioni tra professionisti dell’informazione, la Regione Abruzzo ha inteso perpetuare il suo ricordo e indicarla, soprattutto per i giovani che si avviano alla professione giornalistica, quale modello a cui far riferimento nella delicata missione di rappresentanti della Pubblica Opinione.

Nei prossimi giorni sarà resa nota la data in cui si svolgerà la cerimonia di intitolazione della Sala Stampa ‘Isolina Scarsella’.

Fonte: Regione Abruzzo

Foto di: Rete8

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prende forma il parco giochi del T-Rex

Ad Avezzano procedono spediti i lavori sulla via Panoramica
Redazione IMN

Qualità della vita: L’Aquilano sale in classifica

Santangelo: "Avanzamento di nove posizioni che conferma l’indirizzo di una buona amministrazione ...

Celano, consiglieri di minoranza su lavori scuola media

"Abbiamo raccolto le rassicurazioni sulle tempistiche e sulle autorizzazioni necessarie. Le ...
Redazione IMN