INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Regali natalizi, è già cominciato il ‘regifting’ on line per quelli sgraditi

A soli due giorni da Natale, la preoccupazione degli Italiani per le sorti dell’apertura dei pacchetti sotto l’albero ha trovato conferma: in oltre 3 milioni si dicono infatti pronti a rivendere i regali non graditi. È quanto emerge da una ricerca di eBay.it. Si va da classici articoli di abbigliamento e accessori a orologi a pezzi d’arredamento e di design, oggettistica per la casa e piccoli elettrodomestici e i numerosi doni dal mondo tech (dalle fotocamere digitali agli smartphone) con la dicitura più ricorrente ‘vendo causa regalo doppio’.
Il fenomeno del ‘regifting’ online, secondo una ricerca eBay commissionata a TNS, è cresciuto del 14% rispetto allo scorso anno. Tendenza in ascesa anche a fronte dell’esercito di ‘delusi’ del Natale passato. Quasi la metà (49%) del popolo dello Stivale infatti, nel 2015, ha ricevuto almeno un regalo indesiderato, per un totale di oltre 19 milioni di persone che auspicabilmente quest’anno avranno adottato contromisure efficaci.
Come verrà utilizzato il ricavato dalla vendita dei regali sgraditi? Il 54% dei potenziali rivenditori intervistati dichiara che metterà da parte i guadagni per risparmiare, mentre 1 regifter su 3 li utilizzerà per comprare qualcosa di nuovo per sé. Tendenza questa più comune fra gli uomini, che dimostrano un sano egoismo nel 50% in più dei casi rispetto alla controparte femminile. Il gentil sesso infatti, si mostra più incline al risparmio in previsione di future ispirazioni o spese. Un altro dato curioso – il 16% dei rivenditori utilizzerà il denaro ricavato proprio per pagare le spese relative al Natale.

 

Fonte Agi

Foto di http://milanogiambellino.mercatopoli.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi piange ‘Jaguarone’

È scomparso Loreto Di Gianfilippo, icona dello sport luchese
Redazione IMN

Sisma, Sottanelli: “Meloni non si fida di abruzzesi”

Deputato Terzo Polo: "Dopo presidente romano e seggi ad altri"
Redazione IMN

Ritrovato Manoscritto del ‘700: la scoperta in un mercatino dell’usato

I carabinieri della Tutela del Patrimonio Culturale dell'Aquila hanno recuperato l'antico ...
Redazione IMN