INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Referendum costituzionale 4 dicembre: ad Avezzano voti a domicilio per gli elettori con infermità

Il voto è un diritto e un dovere per tutti: in merito a questo principio, il comune di Avezzano ha organizzato le procedure affinché anche chi fosse impossibilitato ad andare a votare, potrà farlo dalla propria abitazione.

Il Comune di Avezzano informa che, in osservanza all’articolo 1, della legge 27 gennaio 2006 e successive modifiche, sono ammessi a votare al loro domicilio gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile – anche con l’ausilio dei servizi di cui all’articolo 29 della Legge 5 febbraio 1992, n. 104 – e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano.

Per avvalersi di tale diritto gli elettori interessati dovranno far pervenire, entro il 14 novembre 2016, al Comune di Avezzano – Ufficio Protocollo – Piazza della Repubblica n. 8, una dichiarazione corredata dalla certificazione medica rilasciata dal servizio appositamente indicato dalla Asl sita in via Monte Velino n. 18. I modelli di dichiarazione sono disponibili presso l’ufficio elettorale del Comune in via America n. 30 (tel. 0863/501318-501367), che è a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento.

 

 

Foto di: www.ansa.it

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mariani (AC): “Regione megafono di Fratelli d’Italia”

Il Consigliere regionale: "Altro che colpe di Arcuri, le colpe dei ritardi nella gestione ...
Redazione IMN

Alta velocità adriatica, interviene il senatore Fina

“Paradossale, l’appartenenza a Fratelli d’Italia non conta con gli interessi ...
Roberta Maiolini

Avezzano: ufficiale Ciolacu

Il club biancoverde ha annunciato l'arrivo dell'attaccante rumeno
Redazione IMN