INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Rc auto aumenta per 17.000 abruzzesi

Nella classifica abruzzese Pescara è al primo posto, seguita dall'Aquila, Chieti e Teramo (dove in percentuale sono stati denunciati alle assicurazioni meno sinistri con colpa)

Blocco Autostrade: Pepe chiede intervento Arta

Il nuovo anno si apre con una brutta notizia per quasi 17.000 automobilisti abruzzesi; tanti sono gli automobilisti che, secondo l’analisi di Facile.it, avendo nel 2020 denunciato alla propria assicurazione un incidente con colpa, dovranno fare i conti con un peggioramento della propria classe di merito e, di conseguenza, con un aumento del premio RC auto; il valore risulta di gran lunga inferiore rispetto a quello rilevato un anno fa (-42,3%).

A determinare la riduzione sono stati in grande parte il Covid e le conseguenti limitazioni alla mobilità imposte durante i lockdown; questi fattori hanno significativamente inciso sul numero di veicoli in circolazione e, di conseguenza, sul calo dei sinistri stradali avvenuti nel corso dell’anno.

In termini percentuali si tratta del 2,34% del campione analizzato, percentuale che risulta essere più alta rispetto a quella nazionale (2,21%).

Analizzando la graduatoria delle province abruzzesi, al primo posto si trova Pescara (2,88%), seguita da L’Aquila (2,49%).

Valori inferiori alla media regionale, invece, per le province di Chieti (2,20%) e Teramo, area abruzzese dove in percentuale sono stati denunciati alle assicurazioni meno sinistri con colpa (1,64%).

Buone notizie, invece, per gli automobilisti virtuosi; per assicurare un veicolo in Abruzzo a dicembre 2020 occorrevano, in media, 395,19 euro, vale a dire il 13,80% in meno rispetto allo stesso mese del 2019.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Civitella Roveto l’anno scolastico inizia dalla piazza

Gli alunni hanno raggiunto in corteo, sfilando per il paese, i propri plessi scolastici
Redazione IMN

FI Giovani Avezzano, Mattia Di Cesare Coordinatore

Nuova nomina per Di Cesare che succede a Simonelli
Redazione IMN

Allarme anche in Abruzzo: aumentano i casi di sextortion su internet, domani il Safer Internet Day 2019

Maurizio Di Cintio