INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Rapinarono due ragazzi a Pescara: due minorenni in comunità

Sono due minorenni gli autori di una rapina e di un tentata rapina avvenute il 6 marzo scorso lungo la riviera di Pescara nei confronti di due coetanei. I due, di 15 e 16 anni, sono stati individuati dalla squadra Mobile di Pescara e collocati in una comunità educativa, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di L’Aquila, Cecilia Angrisano, su richiesta del pm, Antonio Altobelli.

 

Nel tardo pomeriggio del 6 marzo, le vittime, un ragazzo non ancora diciottenne e l’altro di poco più grande, mentre passeggiavano tranquillamente lungo la riviera di Pescara, all’altezza dello stabilimento balneare “Sole Luna”, sono state avvicinate dai due, già noti alle forze dell’ordine in virtù di loro precedenti, anche per rapina, che, dopo essersi allontanati da un più ampio gruppo di giovanissimi, hanno intimato loro di svuotare le tasche prendendoli a schiaffi. Uno dei ragazzi è riuscito a divincolarsi, mentre l’altro è stato portato con forza dietro lo stabilimento, dove i due malintenzionati gli hanno sottratto il telefono cellulare, una sigaretta elettronica e 15 euro. La polizia è però risalita ai due rapinatori, uno dei quali è stato trovato in possesso del telefono trafugato. Nel corso dell’attività investigativa, quest’ultimo, messo di fronte alle sue responsabilità , ha ammesso i fatti ed ha consegnato ai poliziotti anche la sigaretta elettronica.

 

Gli investigatori, ascoltando vittime e testimoni, hanno appurato quanto fosse diffuso il timore di ritorsioni e di nuovi soprusi nel caso in cui qualcuno si fosse determinato a denunciare la violenza subita dai due giovanissimi rapinatori, particolarmente noti negli ambienti giovanili. Il muro di omertà è stato infranto dalla collaborazione dei giovani coinvolti, le cui dichiarazioni, corredate da riscontri oggettivi, hanno consentito all’Autorità giudiziaria di disporre per i due minorenni la misura cautelare del collocamento in comunità, in attesa del processo.

 

Fonte: AGI

Foto di: BAT Magazine

Altre notizie che potrebbero interessarti

Istat: il carrello della spesa mai stato così caro

Inflazione: a settembre balzo del 9%.
Redazione IMN

Sulmona, denunciato dalla Polizia di Stato un minore per spaccio di stupefacenti

Redazione IMN

Disinnesco bomba, tutto pronto ad Avezzano

Le operazioni di disinnesco partiranno alle 9 e 30
Redazione IMN