INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Rapina e lesioni, 56enne arrestato a San Benedetto dei Marsi

I delitti contestati risalgono all’autunno del 2011

I carabinieri di San Benedetto dei Marsi hanno arrestato un 56enne di nazionalità marocchina in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla procura della repubblica di Avezzano (L’Aquila).

L’uomo, regolare sul territorio italiano, dopo pochi giorni di ricerche, è stato bloccato dai militari nell’abitato del paese della piana del fucino.

Il 56enne, in forza della condanna irrevocabile, deve scontare una pena di tre anni e sei mesi di reclusione per il reato di rapina e lesioni aggravate in danno di un connazionale.

I delitti contestati risalgono all’autunno del 2011 e, in base alla ricostruzione degli stessi carabinieri di San Benedetto dei Marsi che intervennero al verificarsi dei fatti, l’uomo aggredì un connazionale colpendolo e ferendolo con due coltellate al corpo, privandolo così di oggetti personali e danaro contante.

Puntuali furono le risultanze investigative, supportate dalle perquisizioni, dai sequestri e dalle informazioni testimoniali, che portarono i carabinieri a denunciare il magrebino in stato di libertà alla procura della repubblica di Avezzano.

Il processo penale instaurato a suo carico, giunto a completa definizione, ha posto l’autorità giudiziaria nelle condizioni di infliggere la condanna definitiva a tre anni e mezzo di carcere e spiccare l’ordine di carcerazione immediatamente eseguito dai militari coordinati dal comando compagnia carabinieri di Avezzano.

Il condannato è stato trasferito nell’istituto penitenziario di Lanciano (Chieti).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano calcio, collaborazione con Malta Football Association

Redazione IMN

Scuola, tornano in classe i prof No vax

Riprenderanno servizio anche i bidelli e gli amministrativi che hanno scelto di non ricevere il ...
Redazione IMN

Recita di fine anno ad Alba Fucens: come si combatte il Covid

La Scuola paritaria dell'Infanzia "San Giovanni" di Avezzano stamattina ha scelto di salutare ...
Redazione IMN