INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Rapina a mano armata ad Avezzano: arresto convalidato

L'uomo, secondo l'accusa, avrebbe fatto irruzione nel supermercato Coop di via Vidimari, armato di coltello. Il 55enne, gravato da numerosi precedenti penali, stava scontando una pena detentiva di 16 anni, ma era in semilibertà per svolgere attività di volontariato.

È stato convalidato, nella giornata di ieri, l’arresto dell’uomo di 55 anni, di origine partenopea, accusato di rapina a mano armata, avvenuta ad Avezzano.

Si è svolta ieri, di fronte al Gip del tribunale di Avezzano, Daria Lombardi, l’udienza di convalida dell’arresto.

In foto: l’avvocato Mario del Pretaro del Foro di Avezzano
Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo, difeso dall’avvocato Mario Del Pretaro (in foto), sarebbe entrato nel supermercato Coop di via Vidimari ad Avezzano, armato di coltello.

Prima, per distrarre il personale, si sarebbe diretto in un reparto dove avrebbe fatto cadere a terra una bottiglia. Attirata l’attenzione del personale in quella zona, si sarebbe, poi, diretto alle casse, dove avrebbe puntato il coltello alla gola ad un addetto consegna degli incassi.

Il cassiere, però, a quel punto, si sarebbe opposto e allora il rapinatore sarebbe scappato via. Questa è la ricostruzione dei fatti fornita dall’accusa.

Tra i clienti presenti, vi era un agente di polizia penitenziaria che, coraggiosamente, avrebbe inseguito e bloccato il presunto rapinatore, agevolando l’arresto del malfattore. L’uomo è gravato da numerosi precedenti penali e già sta scontando una pena di 16 anni di carcere, ma si trovava in quel momento in semi libertà per svolgere un’attività di volontariato, per decisione del tribunale di sorveglianza di L’Aquila; tra l’altro, il prossimo 28 febbraio sarebbe comunque dovuto rientrare in carcere.

Il gip ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere.

Il pm è la dottoressa Lara Seccacini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Provinciali, D’Orazio: “Grande lavoro di squadra”

Il sindaco di San Benedetto dei Marsi secondo della lista dopo Maurizio Proietti, terzo Ernesto ...
Redazione IMN

Giro d’Italia a Campo Imperatore, i sindaci: «È stata una grande giornata di sport»

Redazione IMN

Pazienti ucraini ricoverati a Pescara

Marsilio e Verì: "Grande solidarietà dall’Abruzzo"
Redazione IMN