INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Raid razzista a San Benedetto: in sei a processo

I fatti contestati agli imputati sono accaduti nel 2013 nel comune marsicano. I sei dovranno presentarsi il 30 maggio davanti al giudice del Tribunale di Avezzano

Sono stati tutti rinviati a giudizio i sei imputati per il raid punitivo a sfondo razzista ai danni di due cittadini di origini magrebine.

I fatti contestati agli imputati – Dionisio Toracchio, Alessandro Ferzoco, Mario Porreca, Cristian Iacobacci, Nello Del Gizzi e Fabio Sante Mostacci – sono accaduti nel 2013 nel comune di San Benedetto dei Marsi.

Tutti si sarebbero resi responsabili, a vari livelli, di aver picchiato, Salah Karim, “reo” secondo il gruppo di averli rimproverati per i ripetuti schiamazzi notturni, disturbando la sua famiglia e in particolare il figlio piccolo che stava riposando e di aver dato alle fiamme l’auto di Ahmed Bouhachim.

I due sono difesi dai legali Luca e Pasquale Motta, del foro di Avezzano.

Le accuse vanno dalle lesioni volontarie all’incendio doloso, con l’aggravante di avere agito in incitamento all’odio razziale, avendo avuto “finalità di odio etnico e razziale in quanto indirizzato nei confronti della locale comunità maghrebina” – anche attraverso l’utilizzo di frasi xenofobe – e per futili motivi.

Nella vicenda è coinvolto anche un altro ragazzo, minorenne all’epoca dei fatti e per questo è il tribunale dell’Aquila che sta portando avanti il procedimento.

I sei imputati, difesi dagli avvocati Mario Flammini, Pasquale Milo, Quirino D’Orazio e Stefano Guanciale, dovranno presentarsi il 30 maggio davanti al giudice del Tribunale di Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo caso positivo al Covid nel comune di Rapino

Sindaco di Rapino: "Paura è un sentimento naturale ma va razionalizzata, non alimentata"
Redazione IMN

In carcere perché ha diffuso video e foto hot dell’ex

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita stamattina dalla Squadra Mobile di ...
Gioia Chiostri

Saga: nominato Collegio Revisori dei Conti

Questa mattina si è svolta l'assemblea dei soci della Saga, società che gestisce l’Aeroporto ...
Redazione IMN