INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Rai 3 e Polizia di Stato, ‘Commissari – sulle tracce del male’: questa sera il via

Da oggi, 24 novembre, in seconda serata su RAI3 e per 8 settimane, andrà in onda la nuova serie di ‘Commissari – sulle tracce del male’, progetto nato da un’idea del giornalista Pino Rinaldi e realizzato con la collaborazione della Polizia di Stato.

 

La trasmissione racconta l’attività d’indagine svolta da alcuni investigatori della Polizia su alcuni casi di cronaca giudiziaria che hanno segnato profondamente il loro lato umano. Delitti, omicidi e violenze avvenuti in diverse città d’Italia che sono stati risolti grazie al lavoro di gruppo di esperti investigatori.

 

Protagonista di ogni puntata è il ‘Commissario’ che ha seguito l’attività di indagine e che verrà intervistato da Pino Rinaldi. Attraverso il suo racconto, il telespettatore potrà immedesimarsi nell’investigatore che ha seguito il caso e che è riuscito ad identificare e dare un volto all’autore del reato.

 

Immagini, materiale di repertorio, ricordo dell’esperienza vissuta insieme agli uomini della sua squadra ricostruiranno il caso di cronaca giudiziaria e il complesso lavoro svolto dagli investigatori per il risolverlo.

 

Nella prima puntata, dal titolo ‘Donna senza mani’, siamo a Varese. È la sera del 5 novembre 2009, durante la cena, il ‘Commissario’ Sebastiano Bartolotta viene avvisato telefonicamente dell’omicidio di una donna, uccisa  nella propria abitazione con ventidue coltellate e le sono state mozzate le mani. In questa puntata Pino Rinaldi e il Dirigente della Polizia di Stato, Sebastiano Bartolotta, ripercorreranno le fasi delle indagini che hanno portato alla verità dell’efferato delitto.

 

‘COMMISSARI – Sulle tracce del male’ è un programma di Giuseppe Rinaldi scritto con Marcello Conte, Produttore esecutivo Giovanna Canosa, Delegato Rai Valeria Durante, Regia di Andrea D’Asaro. Una produzione Magnolia per Rai.

 

 

Fonte: Questura di L’Aquila

 

Foto di: superguidatv.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Legambiente: Abruzzo, terra di turismo attivo

Redazione IMN

Maltempo: la Regione consegna 4 mezzi antineve alle Province d’Abruzzo

Redazione IMN

Avezzano, fontane ornamentali senza manutenzione

L’appello al Commissario Passerotti da parte del Centro Giuridico del Cittadino
Redazione IMN