INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Alpini, Raduno 7^ zona a Orsogna

L’evento sabato e domenica per il 50° del Gruppo “Francesco D’Alleva”

Le penne nere tornano a Orsogna sabato 31 agosto e domenica 1° settembre per il Raduno della 7a zona Alpini in occasione del 50° anniversario della fondazione del Gruppo “Francesco D’Alleva” e del 90° anniversario della Sezione Abruzzi.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione nazionale alpini, dal Consiglio regionale dell’Abruzzo e dal Comune di Orsogna.

IL PROGRAMMA:
L’appuntamento è sabato 31 agosto alle ore 16 con l’arrivo delle autorità e del vessillo della Sezione Abruzzi al Piazzale della stazione ferroviaria e, alle 16.30, l’alzabandiera e la deposizione di una corona presso il cimitero dei caduti della Grande guerra “Raffaele Paolucci”.
A seguire il trasferimento in piazza Mazzini e, alle 18.30, al Centro polivalente, un convegno con il ricercatore Mario Salvitti sui 90 anni della Sezione Abruzzi e i 50 anni del Gruppo Alpini di Orsogna.
Alle ore 20.30 nel Teatro comunale il concerto del coro “Alpini San Salvo” e del coro folcloristico “La figlia di Jorio” di Orsogna. In piazza Mazzini dalle 21.30 ci saranno stand gastronomici e intrattenimento musicale.
Domenica 1 settembre alle ore 9 Santa Messa nella Chiesa di San Nicola di Bari e, alle 9.45, un rinfresco preparato dal Gruppo di Orsogna in piazza Mazzini.
Alle 10.30 ammassamento e deposizione corona presso il Monumento ai caduti civili della Seconda guerra mondiale in piazza Martiri civili.
Alle 11 la sfilata per le strade del paese, a seguire inaugurazione del Cippo a ricordo della manifestazione.
Il programma prevede a mezzogiorno le allocuzioni e alle 17.30 l’ammaina bandiera presso il Cimitero “Raffaele Paolucci”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Ortucchio si scivola per il bene della socialità e dell’estate: ecco qua la sorpresa, uno scivolo di 50 metri di lunghezza

Redazione IMN

“Caro-pieno”: +83,5 euro per la benzina rispetto al 2021 per la tratta più lunga

Da Bolzano a Trapani spesa di 400 euro (andata e ritorno). Da Torino a Reggio Calabria si possono ...
Redazione IMN

Crollo edificio San Pio delle Camere, quattro indagati

L'autopsia sui corpi dei due operai verrà eseguita nel tardo pomeriggio di oggi ...
Redazione IMN