INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Racconti, canzoni e memorie dalla Shoah: ad Avezzano lo spettacolo teatrale che elabora il buio

Lo spettacolo teatrale è una produzione Gruppo Jobel Teatro di Roma in collaborazione con Il Volo del Coleottero Teatro Musica di Avezzano e sarà messo in scena per il pubblico serale sabato 26 gennaio alle ore 21 presso il Teatro San Rocco di Avezzano oltre ad essere replicato di mattina anche per gli studenti delle scuole medie e superiori marsicane.

La struttura dello spettacolo segue l’ordine degli accadimenti così come tutta l’Europa li ha vissuti. ‘Memorie’ cerca di portare lo spettatore a riflettere sul senso della speranza e della resistenza anche quando il male sembra vincere su tutto, attraverso lettere e testimonianze di sopravvissuti, diari di chi non è più tornato.

Lo spettacolo intesse in una trama unica ed armonica i simboli di una Memoria collettiva rimasta viva negli anni, con la forte necessità di non tornare mai più in quel buio, nel nome della speranza e del valore positivo di ogni essere umano.

“La volontà di ricordare il passato e l’osservazione del periodo storico e politico che stiamo attraversando afferma Francesco Sportelli direttore artistico de Il Volo del Coleottero Teatro Musica – ci hanno portati a voler fortemente condividere anche con il pubblico marsicano questo spettacolo molto suggestivo che ha riscosso anche gli apprezzamenti di molte personalità legate al mondo ebraico e all’esperienza della Shoah. Il Jobel Teatro Il volo del coleottero Teatro Musicasono da lungo tempo unite da una poetica artistica molto simile e dalla certezza di spendere il proprio lavoro per fornire al pubblico occasioni di intrattenimento e riflessione.”

Lo spettacolo vede in scena Luca Pellino, Alessia Tabacco, Davide Mario Lo Presti, Jonathan Bellettini per la regia del Jobel Teatro.

Biglietto unico 5 euro.I biglietti sono acquistabili presso il Teatro San Rocco il giorno dello spettacolo e in PREVENDITA ad Avezzano presso:
Libreria Ubik Avezzano Corso della Libertà 110
Vieniviaconme – lettere e caffè Via Colanieri 10

Fonte e Foto di: Il Volo del Coleottero  

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, centrosinistra: “Biondi e Marsilio pavidi”

"Si sottraggono al Consiglio comunale"
Alessia Centi Pizzutilli

Future mamme abruzzesi: ecco l’Agenda della Gravidanza

Arriva l’Agenda della Gravidanza: novità per le future mamme. Nicoletta Verì: "L’Agenda è un ...
Redazione IMN

Energia, Sospiri: “Cinque milioni a imprese”

Conferenza Capigruppo, 600 mila euro per associazioni sportive
Redazione IMN