INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Quinto dan per l’aikidoka Adriano Pizzuti, l’avezzanese sigla il primato in Abruzzo

È un atleta di Avezzano ad aver conseguito il quinto dan di aikido (disciplina di arti marziali) dopo un esame brillante ed impeccabile sostenuto in Slovenia nel corso dell ‘ International Winter Gasshuku, uno dei seminari di arti marziali più prestigiosi d’Europa. Adriano Pizzuti, maestro del PalaWinnerTeam di Avezzano, ha ottenuto l’ennesimo riconoscimento sportivo che gli vale il primato in Abruzzo. Il quinto dan gli è stato riconosciuto e consegnato dal Presidente della Takemusu Aikido Association Italy e massimo rappresentante in Italia dell’Aikido di Iwama, Paolo Corallini (maestro settimo dan).

aik1Durante l’evento, Pizzuti si è esercitato sulle montagne slovene in condizioni ambientali proibitive sostenendo sedute di allenamento anche in mezzo alla neve.  Durante il seminario l’akidoka ha sperimentato gli insegnamenti del maestro Corallini sulla spiritualità e sull’esoterismo dell’aikido.

«È stata un’esperienza senza precedenti –  ha commentato Pizzuti – che ho avuto il piacere di condividere con i miei amici aikidoki del Palawinnerteam». Insieme a Pizzuti, infatti, hanno partecipato alle lezioni e agli allenamenti anche altri atleti di Avezzano.

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Zona bianca: l’Abruzzo saluta il coprifuoco

Abruzzo, Umbria, Liguria e Veneto in bianco. Da oggi coprifuoco a mezzanotte nelle zone gialle
Redazione IMN

Nelle ultime 24 ore quasi 400 casi nella Marsica

I dati della Marsica. In tutta la Provincia, registrati quasi 800 casi di positività.
Redazione IMN

Abruzzo, prima comandante donna ITA Airways

Deborah Rossi, di Castel di Sangro, ha concluso pochi giorni fa il suo primo volo da comandante
Redazione IMN