INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Quinta edizione del premio letterario Luigi D’Andrea

Premiati gli alunni delle scuole di Lecce nei Marsi, Gioia dei Marsi, Barrea , Villetta Barrea, Ortucchio e Pescasseroli

Si è svolta il 3 Giugno la Quinta Edizione del Premio Letterario in memoria del Prof. Luigi D’Andrea, insegnante e Dirigente scolastico nella Marsica.

A partecipare al Premio sono stati gli alunni delle classi quinte delle Scuole Primarie e terze delle Scuole Secondarie di diversi istituti comprensivi della provincia di L’Aquila.

I giovani concorrenti, in questa V^ edizione, sono stati chiamati ad affrontare il delicato quanto attuale tema della pandemia, dando spazio alle loro riflessioni, paure, angosce ma soprattutto “speranze” di un imminente ritorno alla normalità quotidiana.

La giuria, composta dai Dirigenti Ilio Leonio, Adriana Cerasani e dalla Prof.ssa Fiorella Mascitti ha ritenuto meritevoli di essere premiati gli alunni delle scuole di Lecce nei Marsi, Gioia dei Marsi, Barrea , Villetta Barrea, Ortucchio e Pescasseroli.

Così conclude Antonietta Morgani, moglie del Prof. D’Andrea ed insegnate in pensione :“ Con emozione e gratitudine ringrazio tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento di questa V^ edizione, nonostante le difficoltà e circostanze non proprio favorevoli per via dell’ormai nota pandemia.
Ringrazio la mia famiglia, la giuria, gli istituti comprensivi partecipanti, la Fondazione Carispaq per il patrocinio, ma soprattutto il “grazie” più grande e sentito va a loro, agli alunni, poiché solo grazie alla loro continua ricerca della conoscenza si può mantenere in vita la pianta della “cultura”, nelle sue molteplici forme.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arresti a Pescara, Marsilio: “Venga accertata la verità”

Il governatore dopo gli arresti per corruzione alla Asl di Pescara: "Massima collaborazione da ...
Redazione IMN

Castel di Sangro, stop vaccinazioni per Giro d’Italia

Lo comunica il dipartimento di Prevenzione della Asl
Redazione IMN

38^ edizione Gara d’Arma di sci: 2 Carabinieri sciatori di Ovindoli competeranno a livello nazionale

Redazione IMN