INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Quattro uomini salvati sulla Majella, si sono smarriti sulla strada del ritorno a casa

Le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sono intervenute la scorsa notte per prestare soccorso a quattro uomini di Lanciano in difficoltà sul monte Ugni, località Palombaro, sulla Majella.

I quattro avrebbero dovuto raggiungere un rifugio della zona, ma intorno ai 1500 metri sul livello del mare, stanchi e in difficoltà, hanno deciso di tornare indietro. Purtroppo non sono riusciti a rintracciare il sentiero e si sono imbattuti in un canale innevato piuttosto ripido e con frequenti salti di roccia.

Pur muniti di ciaspole, uno dei quattro ha accidentalmente perso una scarpa, condizione estrema che li ha convinti a lanciare l’allarme. Prima con il fuoristrada e poi, a causa di una slavina, proseguendo a piedi, i Soccorritori del Cnsas e i Carabinieri Forestali hanno raggiunto il luogo preciso dell’incidente grazie alle coordinate ricevute dagli escursionisti via Whatsapp.

I quattro avevano anche acceso un fuoco per scaldarsi e, recuperati in buone condizioni di salute, sono stati accompagnati fino a Valle Palombaro, luogo in cui avevano parcheggiato le loro auto.

Foto di: www.ilgiorno.it

Fonte: Asipress

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Anci annuncia: ecco il bando per investire nella cultura

Al via il bando “Cultura Missione Comune 2022”. Per questa iniziativa il Credito Sportivo ha ...
Redazione IMN

Camion contro auto della Polizia, paura in autostrada

L'incidente ieri mattina, agenti erano scesi in soccorso di un camionista
Redazione IMN

Terremoto: oltre 8700 morti, nessun contatto con italiano

I funzionari dell'Organizzazione mondiale della sanità stimano che le vittime potrebbero essere ...
Redazione IMN