INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Purificazione acqua: gli studenti della ‘Don Bosco’ a lezione sul campo

Acque nere e maleodoranti in ingresso, acque limpide in uscita, gli studenti delle elementari ‘Don Bosco’ scoprono, sul campo, il depuratore del Cam di Pescina, il semplice ma affascinante processo di ‘ripurificazione’ dell’acqua post-uso umano.

Dalla teoria alla pratica: il tour all’impianto dei 60 studenti della seconda elementare dell’istituto diretto da Roberto Puliti è stato guidato dai responsabili del laboratorio analisi e dell’ufficio utenze, Alberto Cipolloni e Sibilla Morgante, e dal consigliere di gestione, Armando Floris.

La governance del Consorzio Acquedottistico Marsicano – Paola Attili Presidente, Giuseppe Venturini Amministratore delegato e il consigliere Floris – consapevole dell’importanza della tutela e della salvaguardia dell’ambiente e della risorsa idrica, sta implementando l’attività informativa e formativa rivolta alle giovani generazioni, in particolare nel mondo della scuola.

La lezione sul campo agli studenti della ‘Don Bosco’ accompagnati dalle docenti Marilena Sanità, Amelia Montò, Adalgisa Petriccone, Lucia Viola, Annarita Babbo, Simonetta Bizzarri e Luisa Gonfalieri, ha aggiunto un importante tassello al percorso di educazione ambientale dell’istituto cittadino. Qui, infatti, gli studenti hanno potuto seguire passo passo tutte le fasi della depurazione, dall’ingresso delle acque reflue alle reimmissione in ambiente del liquido depurato.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Blitz Nas, guai per un ristorante etnico

Precarie condizioni igienico sanitarie e pesce crudo privo di informazioni relative la ...
Redazione IMN

Vaccini, Pezzopane: “Regione dimostra incapacità drammatica”

Duro il commento della deputata del Partito democratico Stefania Pezzopane sulla campagna vaccinale ...
Alessia Centi Pizzutilli

Presidi chirurgici e personale: tutte le novità della Asl 1

"Una nuova modalità di acquisto dei presidi chirurgici per vitare lo spreco degli anni scorsi e ...
Redazione IMN