INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Pulcini e Primi Calci Plus Ultra in trasferta a Roma: protagonisti nel ‘Magic Cup 2016’

Sarà un Natale nel pallone quello delle giovani promesse calcistiche trasaccane. La Scuola Calcio del paese marsicano, infatti, ha già allacciato gli scarpini, per prepararsi al torneo in terra romana che la vedrà protagonista. Dal 22 al 24 dicembre, il calendario della Scuola Calcio Plus Ultra di Trasacco prevede una trasferta prenatalizia, per la partecipazione al Torneo ‘MAGIC CUP 2016 Natale a Roma’. Una competizione per esporre in vetrina i campioni del domani e, allo stesso tempo, per far divertire i più piccoli con la palla al piede.

18 squadre prenderanno parte al torneo, con atleti provenienti da tutta Italia. Sarà ampia la rappresentanza trasaccana, che cercherà di farsi valere tra le nuove leve del futuro calcio azzurro, con tre rappresentanze, rispettivamente due per la categoria Pulcini e una per Primi Calci. Napoli, Reggio Calabria, Roma, Firenze: nord e sud dello ‘Stivale’ si daranno appuntamento nella capitale, per sfidarsi all’interno dell’impianto sportivo Artiglio.15697083_10202870901371052_1328287033_o

Oggi 22 dicembre, alle ore 15, il fischio d’inizio. In programma 14 match tra le squadre della categoria Primi Calci, comprendente i giovanissimi classe 2008/2009. In contemporanea, si giocheranno anche gli incontri della categoria Pulcini, classe 2006/2007. La Scuola Calcio di Trasacco scenderà in campo, in questo caso, con due squadre diverse, Plus Ultra Bianco e Plus Ultra Arancio. Due, quindi, le formazioni che, nell’arco dei 14 match previsti dallo svolgimento del torneo, si daranno battaglia sul campo. Le partite si svolgeranno in un 7 contro 7 per quanto riguarda la categoria Pulcini, e 5 contro 5 per quanto concerne, invece, i Primi Calci.

Il triplice fischio arriverà alle 18 e 30, quando i giovani atleti svestiranno le divise, per indossare i panni dei tifosi. Alle 19, infatti, ancora calcio per i giovani giocatori in erba. Destinazione Stadio Olimpico, dove la ‘Magica’, agli ordini di Mister Spalletti, affronterà, nell’ultima partita prima della Sosta natalizia, il Chievo Verona.

«Tre giorni pieni di calcio. – dice Pasquale Carusi, Responsabile della Scuola Calcio Plus Ultra di Trasacco – Si tornerà in campo già domani mattina, quando, però, avremo anche due ore di libertà, che sfrutteremo per visitare le bellezze di Roma». «Alla fine di tutte le partite previste, la nostra speranza è che la classifica ci sorrida. Il nostro obiettivo, però, ci tengo a precisarlo, è far sorridere, soprattutto, i nostri giovani atleti».

30 giovani calciatori di Trasacco alla volta di Roma «Un impegno importante, il nostro, che speriamo si trasformi in una formativa esperienza per i nostri ragazzi, accomunati da uno stesso sogno, quello di giocare a calcio».

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, rubava materiale edile nei cantieri: misura cautelare per un 32enne rumeno

Redazione IMN

Emergenza virus, ospedale da campo istallato a Termoli

E' stato istallato dagli operatori della Croce Rossa Italiana di Avezzano, assieme ai colleghi del ...
Redazione IMN

Screening Confartigianato: 1 positivo

248 test antigenici e 1 positivo, Giangiulli: "Imprese hanno compreso importanza lavoro in ...
Redazione IMN