INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Pucetta sconfitto 1-0 dal Fontanelle: si fermano a 8 i risultati utili consecutivi

Dura 8 partite l’armata Pucetta, avviata sulla scia di otto risultati utili consecutivi, fermata solo dal Fontanelle e dagli episodi alla 13esima di Campionato. Di seguito riportiamo la nota relativa al match, inviata alla nostra Redazione dalla società gialloblu. «Dopo otto risultati utili consecutivi si interrompe la striscia positiva del Pucetta che perde 1 a 0 contro il Fontanelle. La rete decisiva a tempo scaduto è di Di Bonavetura che raccoglie un bell’assist di petto di Mordini e batte imparabilmente Ottaviani».

«È stata una partita avara di emozioni e molto maschia, con una direzione arbitrale discutibile del signor D’Adamo, reo di una distribuzione iniqua dei cartellini. Inoltre per mister Gianluca Giordani è stata una giornata veramente difficile visto che ha dovuto operare i cinque cambi tutti per infortunio».

«Per quanto riguarda la cronaca della gara al 15′ del primo tempo il Fontanelle ha l’occasione d’oro di passare in vantaggio con un rigore dubbio fischiato a Martini per un intervento su Menegussi. Lo stesso Menegussi va sul dischetto, ma Ottaviani intuisce e para il tiro del cannoniere brasiliano. Il Pucetta guadagna metri e ottiene tre corner di fila. Nell’azione di uno di questi un difensore interviene di mano, sarebbe rigore netto, ma l’arbitro, dopo aver indicato il dischetto, decreta la punizione fuori area. Di occasioni vere e proprie non ce ne sono se non un tiro di Liberati che dalla distanza spara un destro che sibila sul palo alla destra di D’Andrea. Il primo tempo termina con l’infortunio di Sergio Idrofano che riporta una ferita lacero contusa e quattro punti di sutura in testa. Il bomber lascia il Barba di Fontanelle per recarsi in Pronto Soccorso per le cure del caso».

«Il secondo tempo inizia con Salvati al posto di Sergio Idrofano. La prima occasione è all’11’ con Mulhem, ma D’Andrea in uscita è bravo a chiudere lo specchio. Nell’occasione però Mulhem rimedia una forte botta alla tibia ed è costretto ad uscire per infortunio. Al 64′ l’occasionissima del Pucetta: Incerto con un gioco di prestigio si libera in area e fa partire un missile che si stampa sul palo a portiere battuto. Al 72′ Collevecchio va al tiro, ma il pallone termina fuori. Due minuti dopo D’Adamo sventola il rosso a Salvati per un’entrata da dietro su un avversario. In inferiorità numerica si fa complicata per il Pucetta che regge la pressione del Fontanelle che trova sfogo con Menegussi il quale, da fuori area, spara un diagonale che lambisce il palo lontano. La difesa gialloblù tiene fino al 93’ quando arriva il gol di Di Bonaventura».

«Triplice fischio e quinta sconfitta dell’anno per i gialloblù che non hanno affatto demeritato. Resta l’amaro in bocca per un pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto. Da sottolineare le prestazioni di Simone Di Giamberardino e Carlo Liberati.
Domenica prossima arriva la Nuova Santegidiese, che quest’oggi è tornata alla vittoria contro il Sant’Omero. Questa partita va archiviata al più presto e con la testa è doveroso proiettarsi alla partita di domenica».

 

Il tabellino del match:

FONTANELLE – PUCETTA 1 – 0

FONTANELLE
D’Andrea, Marini, Di Matteo (14’ st Andreone), Di Bonaventura, Intellini, Ciancaioni, Collevecchio, Bellachioma (22’ st Mordini), Ciccone, Martinelli, Menegussi
A disposizione: Pela, Kamxhiu, Di Martino, Puliti, Beni
Allenatore Girolamo Bizzarri

PUCETTA
Ottaviani, Zazzara, Di Giamberardino, M. Idrofano, Martini, Bisegna (33’ pt Di Fabio) (11’st Angelosante), Cordischi, Liberati, S. Idrofano (1’ st Salvati), Incerto (34’ st D’Agostini), Mulhem (13’ st Giovagnorio)
A disp. Colella, Di Girolamo.
Allenatore: Gianluca Giordani

AMMONITI: M. Idrofano, Di Giamberardino, Angelosante, Di Matteo, Intellini
ESPULSI: 29’ st Salvati
MARCATORI: 93’ Di Bonaventura (F)
CORNER 2 – 6
RECUPERO: 0’ pt, 6’ st
ARBITRO: Davide D’Adamo della sezione di Vasto;
ASSISTENTE 1: Umberto Nappi di Pescara;
ASSISTENTE 2: Matteo Siracusano di Sulmona.

 

Fonte: Ufficio Stampa ASD Pucetta

 

Foto di: Vincenzo Chiarizia

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mense scuole Avezzano: riaperti i termini per iscrizione

Le domande dovranno pervenire agli uffici comunali entro il 19 ottobre
Redazione IMN

Il Trentino per l’Abruzzo, cena sociale a base del pesce dei trabocchi

Redazione IMN

Il sindaco di Bologna Lepore all’Aquila, incontro con Fina

“Il capoluogo emiliano è esempio da seguire”
Redazione IMN