INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Pucetta, parla Di Virgilio: «Gruppo fantastico, felice di restare»

Il bomber gialloblu scaccia le sirene di mercato

Pucetta, parla Di Virgilio: «Gruppo fantastico, felice di restare»

Domenica il Pucetta è tornato ad esprimere un bel gioco riuscendo a vincere per 3 a 0 contro il Piano della Lente e tra i protagonisti impossibile noncitare Alberto Di Virgilio. Nonostante le sirene di mercato, il bomberino tascabile ha scelto di restare in gialloblù.

Con il Piano della Lente per te è stata la miglior gara con la maglia del Pucetta: un gol, un gol quasi annullato (l’arbitro ha fischiato prima), un assist e un quasi assist se contiamo anche il colpo di testa mancato che ha generato il 2 a 0 di Idrofano. E’ il segno che sei finalmente al top della forma fisica?

“E’ vero, contro il Piano della Lente è stata la mia miglior gara da quando sono al Pucetta. Sono contentissimo per il gol e dispiace per tutti questi gol regolari annullati per dei fuorigioco inesistenti. Spiace perché si sa che per un attaccante il gol è vitale. Sono però altresì contento di potermi mettere a disposizione della squadra e che segnino anche i miei compagni. In questo periodo sfortunatamente non sto lavorando, però d’altro canto riesco a dedicarmi maggiormente al calcio e ad allenarmi con continuità, per cui sì sto vivendo un bel periodo di forma.”

Sei stato contattato da alcune società che ti hanno voluto fortemente in questo mercato di dicembre. Alla fine hai scelto di restare in gialloblù. Dal punto di vista mentale chiudere il mercato ti ha aiutato a concentrarti anima e corpo sulla gara di domenica?

“Sì, sono stato contattato da altre società, ma la mia volontà è sempre stata quella di rimanere al Pucetta e di fare bene con la casacca gialloblù. E voglio affermare che dal punto di vista mentale ho sempre dato il 100% in campo.”

Saresti il capocannoniere del Pucetta assieme a Barrow se non ti avessero annullato quelle quattro reti regolari. La cosa ti infastidisce?

“Dal punto di vista realizzativo dispiace perché comunque sono state annullate quattro reti regolari. Però non importa chi segna, l’importante è che si raggiunga il risultato è che si remi tutti dalla stessa parte. Sono molto contento per Barrow che è giovane e sta facendo molto bene. Inoltre io mi trovo bene con lui. Per quanto mi riguarda sono sicuro che i gol arriveranno e che chiuderò la stagione con un bel bottino.”

Domenica prossima salterai la sfida contro il Pizzoli, assieme a Tavani, Zazzara e Paris. Quanto pensi che peseranno queste assenze?

“Sì, domenica avremo delle assenze importanti, ma comunque siamo un gruppo numeroso e sono sicuro che chi giocherà al posto nostro darà il 100% per portare a casa il risultato.”

Infine, dopo che l’anno scorso hai giocato in Eccellenza facendo molto bene, qual è la tua opinione, in attesa della prima di ritorno, sul girone A di Promozione? Te l’aspettavi così o è stato più difficile del previsto? E c’è una squadra che ti ha impressionato più di altre?

“Nessuna squadra mi ha impressionato particolarmente. Il nostro è un girone assai complicato. Ci sono una decina di squadre pericolose e tra queste ci siamo anche noi che possiamo dire la nostra. Dobbiamo solo trovare continuità.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola: Flc Cgil, in Abruzzo 753 pensionamenti

Sindacato: "Non ancora pubblicata ordinanza su trasferimenti"
Redazione IMN

Giornata ecologica sul Salviano: raccolti 900 chili di rifiuti

Tante le persone che hanno partecipato all'iniziativa di Tekneko, Comune di Avezzano e associazioni
Redazione IMN

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’Aquila

"Il raddoppio della linea ferroviaria Roma-Pescara si farà"
mariantonellademichele