INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Psr Abruzzo: nel mese di ottobre erogati 5 milioni, in fase di predisposizione anche anticipi per annualità 2018

«Nel mese di ottobre sono stati erogati complessivamente oltre 5 milioni di euro per 561 aziende».

Lo dichiara l’assessore alle politiche agricole, Dino Pepe, commentando i dati sui decreti di pagamento arrivati da Agea.

«Il gran numero di bilaterali che ho personalmente condotto con tutto lo staff regionale a Roma ha iniziato a dispiegare il proprio effetto – spiega Pepe – sono state pagate anche la metà delle domande dell’ ‘integrato’, una misura sulla quale la Regione Abruzzo ha tanto investito e che ci ha fatto arrivare ad essere tra le prime regioni d’Italia in questo settore, vista la risposta entusiasta delle aziende ai due bandi emanati. Sono inoltre in fase di predisposizione gli anticipi dei pagamenti delle annualità 2018 per le misure agroambientali per circa 4mila aziende. Ho chiesto con insistenza un tavolo di confronto continuo tra la Regione e l’Agea – continua l’assessore – unitamente alle organizzazioni professionali. Questo confronto era necessario per risolvere la grande mole di problemi tecnici che impediva il pagamento delle migliaia di domande delle misure agroambientali».

«L’avanzamento della spesa prosegue a ritmo serrato – prosegue ancora Pepe – sono stati infatti già erogati quasi 50 milioni di euro, pari ad oltre il 13 per cento della spesa complessiva. Colgo nuovamente l’occasione per ringraziare i tecnici della mia struttura che in tanti stanno lavorando a ritmi assolutamente serrati e i Caa per la collaborazione a quattro mani che stanno prestando in questo frangente».

Fonte: Asipress

Foto di: Abruzzo Sviluppo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stracittadina: Murzilli testimonial Argos Forze Polizia

Il Maestro Internazionale di Fisarmonica, accompagnerà la squadra dei runners di Argos per 4 km
Redazione IMN

Open Toscana Karate, protagonisti baby atleti Marsica

La Asd Karate Lion Avezzano ha presentato 7 giovanissimi in gara, "ottenuti risultati inaspettati", ...
Redazione IMN

VIDEO. Primo Consiglio comunale a Cappadocia: aspettando l’insediamento della nuova giunta

Kristin Santucci