INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Provincia, verso approvazione progetto strada “Frentana”

Annunciata l'approvazione del progetto della strada provinciale "Frentana", il tratto tra Campo di Giove e l'Alto Sangro. Si tratta di uno snodo stradale importantissimo, durante i mesi invernali è spesso chiusa per il rischio valanghe.

Ratificata la variazione al bilancio di previsione del decreto presidenziale numero 49 il 22 aprile scorso che riguardava la sistemazione di alcune carrabili nelle aree dell’Alto Sangro, Valle del Sagittario e dell’Altopiano delle Rocche, in occasione del giro d’Italia 2021, che necessitavano, in ogni caso, di interventi urgenti, per un importo totale di circa 600 mila euro.

Approvati, infine, alcuni debiti fuori bilancio.

Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso ha anticipato al consiglio la approvazione tecnica del progetto generale per la sistemazione e messa in sicurezza della strada provinciale 12 “Frentana”, al quale seguirà l’individuazione dei lotti funzionali per l’attuazione degli interventi prioritari sulla base del grado di rischio.

Ricordiamo che la SP 12 “Frentana” è uno snodo viario importantissimo per il collegamento dell’area di Campo di Giove (L’Aquila) con l’Alto Sangro, lavori che garantirebbero l’apertura della strada anche durante i mesi invernali, spesso chiusa per il rischio di valanghe.

Il Presidente ha ricordato all’assemblea che questo sarà l’ultimo consiglio svolto con la modalità di videoconferenza, considerate le migliorate condizioni della situazione pandemica da Sars-cov2 e saranno altresì ripristinate, in presenza, anche le commissioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto, Marsilio è arrivato a Balsorano

Il governatore: «Situazione sotto controllo»
Redazione IMN

Pescara, morte del piccolo Ferdinando: indagati il padre e la matrigna

Redazione IMN

Giorno della Memoria, spettacolo teatrale a Celano

Carusi: "E' una commemorazione fondamentale per ripercorrere la nostra storia e affermare la nostra ...
Redazione IMN