INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Provincia dell’Aquila, oltre 182 mila euro per il Piano Neve

Regione stanzia oltre 182 mila euro per il Piano neve 2020/2021 della Provincia

La giunta della Regione Abruzzo ha disposto uno stanziamento di 728.780,00 mila euro, a favore delle quattro province abruzzesi, per incrementare l’azione di pulizia e sgombro della neve sulle strade di competenza degli Enti, durante la stagione invernale 2020/2021. Alla Provincia dell’Aquila è stata destinata una somma pari a 182.195,00 euro.

“Ringraziamo il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per l’attenzione che dimostra verso le aree interne – dichiara il consigliere delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi -, che quest’anno ha raddoppiato il contributo alla nostra amministrazione. La Provincia dell’Aquila, che ricordiamo ha l’intera rete stradale su tracciati di alta montagna che mediamente si trovano a 1000 metri di altitudine, ha naturalmente già fissato ed è pienamente operativo il proprio piano neve ma, con questi ulteriori fondi, potremo certamente essere più efficaci e performanti in caso di abbondanti nevicate per garantire piena percorribilità sulle nostre carrabili. Non dimentichiamo che siamo in piena emergenza, per via della diffusione del SARS-CoV-2, ed è indispensabile che sia garantita la transitabilità, sulla nostra rete stradale, anche in condizioni atmosferiche avverse”

Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, per la costante attenzione e la condivisione degli obiettivi a favore dei cittadini che abitano le aree interne.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il movimento del corpo che aumenta la gioia di vivere: Avezzano si dà alla Biodanza con AmbeCò

Redazione IMN

Scuola, pubblicate le Ordinanze sugli Esami di giugno

Il Ministro Bianchi ha firmato le ordinanze che definiscono gli esami di giugno
Redazione IMN

Coronavirus, LND: stop ai campionati fino al 3 aprile

La LND ha sospeso tutte le attività nazionali e territoriali
Redazione IMN