INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Provincia: centrodestra converge su Caruso

Coalizione sposa la ricandidatura del presidente uscente. Sarà la Marsica a dettare la linea anche sui nomi degli altri candidati

Iniziano a delinearsi gli schieramenti in vista delle prossime elezioni provinciali.

Il centrodestra, dopo non pochi giochi di forza tra i partiti, Lega e Fratelli d’Italia in primis, punta sulla riconferma del presidente uscente Angelo Caruso, sindaco di Castel di Sangro.

Dopo riunioni ufficiali e incontri “carbonari” è arrivato l’ok definitivo, anche se per l’ufficializzazione da quanto appreso bisognerà attendere ancora qualche giorno.

La quadra, stando a quanto trapelato, è stata trovata il 25 ottobre scorso nel corso di un incontro a cui hanno preso parte Marsilio, Pierluigi Biondi (sindaco dell’Aquila), Etelwardo Sigismondi (coordinatore regionale di Fd’I), Guido Liris (assessore regionale).

Presenti anche diversi amministratori locali, tra i quali Pasqualino Di Cristofano (sindaco di Magliano de’ Marsi), Paolo Federico (sindaco di Navelli), Luigina Antonacci (sindaco di Castelvecchio Calvisio), Antonio Silveri (sindaco di Ofena), Settimio Santilli (sindaco di Celano), Mauro Colangeli (sindaco di Collepietro), Massimiliano Giorgi (sindaco di Montereale).

Il capoluogo abruzzese nei mesi scorsi ha rivendicato “l’alternanza territoriale”, una legge scritta secondo la quale il candidato sarebbe dovuto essere espressione del territorio aquilano, ma il niet arrivato dal fronte marsicano, in particolare dal gruppo di Fd’I, guidato dal consigliere regionale
Mario Quaglieri e dal consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, alla fine ha trovato il consenso e il sostegno del presidente della Giunta regionale Marco Marsilio.

Il centrosinistra al momento resta alla finestra e intanto si delinea un terzo fronte, dall’anima civica, fortemente sostenuto dal sindaco di Avezzano (attualmente sospeso), Gianni Di Pangrazio, che sta spingendo per far scendere in campo il primo cittadino di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio.

Un dato certo c’è: sarà la Marsica a dettare la linea sui nomi dei candidati alla Presidenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, foto centrodestra accende campagna elettorale

La foto di gruppo alle 99 cannelle scatena la polemica: "Tutti schierati senza una presenza ...
Redazione IMN

L’Avezzano Rugby ricorda Del Gusto

I gialloneri ricordano Del Gusto e materiale sociale per la ripresa delle attività sportive
Redazione IMN

Marinelli: “Lezione da imparare dalla Regione Sicilia

"Schifani protesta per fondi Fsc su Ponte Stretto, Marsilio in silenzio difende il suo partito e ...
Giulia Monaco