INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA

Provincia: assegnate ufficialmente le deleghe, la vicepresidenza va all’avezzanse Lamorgese

Ripartita la Provincia. O meglio, ripartite le sue tante anime da sviluppare ai rappresentanti del terrotorio, chiamati a governare per i prossimi 24 mesi di tempo la fetta provinciale aquilana dell’Abruzzo. Questa mattina, 25 agosto, il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ha firmato in via definitiva il decreto che attribuisce la carica di vicepresidente della Provincia dell’Aquila e le deleghe ai consiglieri eletti nelle votazioni che si sono svolte il 30 luglio scorso.

La vicepresidenza della Provincia è stata affidata al consigliere Alberto Lamorgese, di Avezzano. Al consigliere Gianluca Alfonsi, invece, è stata assegnata la spinosa delega all’Edilizia Scolastica (intera Provincia con esclusione della città dell’Aquila) e quella alla Viabilità, valevole, però, unicamente per il circondario Marsica, oltre al trattamento del settore dei Rapporti con il Parco Nazionale dell’Abruzzo, Lazio e Molise.

Al consigliere Vincenzo Calvisi, è andata la delega in materia di Edilizia Scolastica limitatamente, invece, alla città dell’Aquila e quella alla Comunicazione; a Pierluigi Del Signore, la delega alla Ricostruzione e alla Viabilità  per il Circondaro aquilano.

Si continua con il consigliere Roberto Giovagnorio, di Tagliacozzo, a cui è stata assegnata la delega in materia di Urbanistica e Territorio. Al pescinese Alfonsino Scamolla, invece, è toccata la delega sull’Ambiente. Al consigliere Mauro Tirabassi, infine, è stata attribuita la delega in materia di Viabilità, limitatamente al circondario Valle Peligna e Alto Sangro.

Già è notizia diffusa e fidata, inoltre, la questione tutta provinciale relativa alla futura costituzione delle Commissioni nell’Ente tornato oggi di moda: un tasto importante, questo, premuto dallo stesso presidente proprio in occasione del primo consiglio provinciale di lunedì, in ossequio al principio di collegialità espresso e condiviso dai consiglieri già nella prima seduta di insediamento. La questione sarà oggetto di regolamentazione nel prossimo Consiglio Provinciale.

Questa sera, inoltre, vi sarà l’approfondimento in TV, sul canale 119 del Digitale Terrestre.

Fonte: Ufficio Stampa Provincia

Foto di: Ufficio Stampa Provincia

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano un convegno-studio sulle aree fragili: ecco chi saranno i relatori

Gioia Chiostri

Giovani marsicani in partenza per Panama sotto il segno della fede per la Giornata Mondiale della Gioventù

Redazione IMN

San Vincenzo, il paese senza chiesa: «La comunità soffre questa situazione»

Redazione IMN