INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Proteste Green Pass, Lamorgese: “Rischio estremisti”

Il Ministro dell'Interno: "C'è preoccupazione perché salgono i toni"

“La preoccupazione c’è perché i toni salgono sempre di più e c’è il rischio che ci siano estremismi che vanno a incidere sulle manifestazioni”. Lo ha detto, durante la presentazione del Libro Blu 2020 dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, parlando delle manifestazioni anti Green pass.

“Da inizio pandemia abbiamo svolto 50 milioni di controlli – ha sottolineato il ministro -, ci sono state manifestazioni con infiltrazioni della criminalità. In questo momento abbiamo avuto manifestazioni che ci davano preoccupazione, come il blocco delle stazioni, dove ci ci siamo impegnati particolarmente ed è andato tutto bene”.

La Procura di Milano sta raccogliendo elementi utili e sta valutando anche l’ipotesi di associazione per delinquere nelle indagini sul gruppo di No Vax, che si autodefinivano ‘guerrieri’, perquisiti ieri in un blitz della Digos col coordinamento del capo del pool dell’antiterrorismo milanese Alberto Nobili e del pm Piero Basilone. Si sta lavorando, infatti, per capire se esiste una “rete” anche più ampia rispetto agli 8 già indagati per istigazione per delinquere aggravata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scossa di terremoto scuote Scurcola Marsicana, magnitudo 3.9

Gioia Chiostri

Vaccinati in Italia solo il 23,5% degli over 80

Il 48,7% ha ricevuto la prima dose. In Abruzzo vaccinati meno del 20%
Redazione IMN

Pescara, la D’Annunzio si espande: attivati tre nuovi corsi di laurea

Redazione IMN